Home Cronaca Conclusa con successo Culturarte, l'iniziativa dell'associazione Abilityamo.

Conclusa con successo Culturarte, l'iniziativa dell'associazione Abilityamo.

Unicusano Pagani Learning Center e sede di esame dell'università telematica Niccolò Cusano

Scopri MeravigliosaCampania.it: gite scolastiche in Campania tra storia, cultura e natura, con itinerari educativi per scuole e gruppi.
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Sconti del 60% su zaini, astucci, quaderni, cancelleria, colori su CartolibreriaShop.it
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Unicusano Salerno Learning Center e sede di esame dell'università telematica Niccolò Cusano

Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Scopri su Gioieweb.com i migliori gioielli, orologi e oggetti preziosi dei brand più esclusivi come Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, Misis, Dadini, Philip Watch, Lucien Rochat, Festina. Eleganza e qualità garantite dalla Gioielleria Juliano. Acquista online con spedizione sicura!
FGL Ferramenta a Salerno è ferramenta professionale per edilizia, termoidraulica, utensileria e materiali per costruzioni

IMG-20151101-WA0008Si ė conclusa con la premiazione dei migliori elaborati “made in sud” la manifestazione promossa dall’Associazione di promozione sociale ‘Culturarte’. Varie iniziative hanno contribuito a rendere le serate piacevoli all’insegna della cultura e del divertimento.

L’iniziativa, promossa in collaborazione con l’Associazione Abilityamo per i bambini con disabilità di Napoli, ha previsto la proiezione in sale – 3D di pellicole d’autore che hanno raccolto il consenso dei numerosi genitori entusiasti.

Visite guidate nei musei di Napoli hanno inoltre acceso i riflettori su una città tutta da scoprire. La Dott.ssa Pina Giovinazzo, presidente dell’Associazione ‘Culturarte’, ha ribadito l’importanza della manifestazione: “Per il terzo anno il nostro progetto segue un percorso ormai nazionale. Non ha piú senso chiudersi in logiche territoriali. È necessaria un’integrazione globale”. Dello stesso avviso il presidente dell’Associazione ‘Abilityamo’ Clemente Cipresso: “appena un anno fa eravamo pochissimi. Oggi molti genitori ci chiedono notizie sulle nostre iniziative. Come Disability manager non possiamo fare altro che andare avanti per questa strada”.

Una bella storia tutta campana insomma che ha permesso, a bambini con difficolta neuro-sensoriali una sostanziale integrazione con l’arte ed il territorio.


Scopri di più da Gazzetta di Salerno, il quotidiano on line di Salerno

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.