Home Eventi e Manifestazioni Torna il Certosa Village a Padula

Torna il Certosa Village a Padula

Scopri MeravigliosaCampania.it: gite scolastiche in Campania tra storia, cultura e natura, con itinerari educativi per scuole e gruppi.
Unicusano Pagani Learning Center e sede di esame dell'università telematica Niccolò Cusano

Sconti del 60% su zaini, astucci, quaderni, cancelleria, colori su CartolibreriaShop.it
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
FGL Ferramenta a Salerno è ferramenta professionale per edilizia, termoidraulica, utensileria e materiali per costruzioni
Scopri su Gioieweb.com i migliori gioielli, orologi e oggetti preziosi dei brand più esclusivi come Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, Misis, Dadini, Philip Watch, Lucien Rochat, Festina. Eleganza e qualità garantite dalla Gioielleria Juliano. Acquista online con spedizione sicura!
Unicusano Salerno Learning Center e sede di esame dell'università telematica Niccolò Cusano

CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven

La Certosa di San Lorenzo di Padula, il più grande complesso certosino d’Italia e tra i più imponenti d’Europa, si prepara ad accogliere la seconda edizione del Certosa Village, la rassegna estiva che unisce spettacolo, cultura e promozione del territorio. L’appuntamento è dal 29 luglio al 5 agosto 2026, con un cartellone pensato per pubblici diversi e per valorizzare la suggestiva cornice del monumento patrimonio UNESCO.

Il programma: dai bambini alla grande musica d’autore

Carolina Benvenga

Ad aprire la manifestazione, il 29 luglio, sarà Carolina Benvenga, amatissimo volto di Rai YoYo, con il suo Carolina Summer Party: uno spettacolo dedicato a bambini e famiglie, tra musica, giochi e momenti di partecipazione.

Fiorella Mannoia

Il 30 luglio sarà la volta di Fiorella Mannoia con Fiorella canta Fabrizio e Ivano – Anime Salve, un omaggio a Fabrizio De André e Ivano Fossati che celebra il trentennale dello storico album Anime Salve.

Vincenzo Salemme

Il 3 agosto salirà sul palco Vincenzo Salemme con Lo spettacolo della mia vita, un racconto teatrale che ripercorre oltre cinquant’anni di carriera tra ironia, ricordi ed emozioni.

Massimo Ranieri

Gran finale il 5 agosto con Massimo Ranieri e il tour Tutti i sogni ancora in volo. E continuano a volare, un intreccio di musica, teatro e narrazione che porterà nella Certosa una delle voci più amate dello spettacolo italiano.

Una rassegna che dialoga con il patrimonio

Il Certosa Village non è solo una sequenza di eventi, ma un progetto culturale che punta a creare un ponte tra grandi artisti, patrimonio storico e nuovi linguaggi contemporanei. La direzione artistica è affidata a Stefania Capobianco — giornalista, autrice, regista e conduttrice televisiva — che guida la rassegna con una visione orientata alla valorizzazione del sito e alla costruzione di un’offerta culturale capace di parlare a pubblici diversi.

Biglietti

I biglietti sono disponibili su TicketOne e presso la biglietteria ufficiale della Certosa di San Lorenzo di Padula.


Scopri di più da Gazzetta di Salerno, il quotidiano on line di Salerno

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.