Enti locali e sostenibilità, premio alla miglior tesi di laurea.

Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
articoli natalizi, decorazioni, piatti e stoviglie per Natale, fiocchi e ghirlande, arredo natalizio a prezzi scontati su IdeaCasapiu.it
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Sito web ufficiale della Fondazione dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Salerno
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Silverymoon.it vendita online di gioielli in argento fatti a mano.
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin

premio_di_laurea_dario_ciapett_0Il Premio “Dario Ciapetti”, promosso dall’Associazione Nazionale dei Comuni Virtuosi, in collaborazione con Fondazione Cogeme Onlus e Comune di Berlingo (BS), regala 1.500 euro alla miglior tesi magistrale su integrazione e sostenibilità del governo del territorio.

Le tesi dovranno occuparsi di almeno una delle seguenti tematiche, con particolare attenzione al ruolo degli Enti Locali:

  • Gestione del territorio: politiche di corretta gestione e valorizzazione del territorio del paesaggio e delle città;
  • Impronta ecologica: politiche energetiche e uso di fonti rinnovabili;
  • Rifiuti: gestione sostenibile della filiera dei rifiuti;
  • Mobilità: politiche e azioni di mobilità sostenibile;
  • Nuovi stili di vita: politiche di inclusione sociale e integrazione culturale, forme di democrazia partecipativa, nuovi modelli territoriali di economia.

I partecipanti possono essere laureati o laureandi di qualsiasi facoltà universitaria, che abbiano discusso o preparato una tesi di laurea specialistica; devono aver depositato la propria tesi, presso la segreteria dell’università, dal mese di settembre 2013.

Il termine entro il quale fare domanda è l’8 novembre 2014.

La tesi vincitrice potrà, inoltre, essere pubblicata online sui siti degli enti organizzatori e promossa presso organi di stampa. Sono previste anche menzioni speciali della giuria.

Tutte le informazioni necessarie alla partecipazione sono disponibili nel Bando e nel sito www.comunivirtuosi.org.


Scopri di più da Gazzetta di Salerno, il quotidiano on line di Salerno

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.