A Paestum esperti a confronto per il forum scientifico internazionale sui temi più attuali della medicina interna, della immunologia clinica e delle malattie allergiche e dermatologiche immunomediate.

Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Salerno Immobiliare è un’agenzia immobiliare che fornisce supporto e strumenti ai clienti in cerca di immobili in affitto e in vendita
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Università telematica Unicusano presso il learning center di Pagani sede di esame
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame

I maggiori esperti a livello nazionale saranno a confronto al centro congressi Ariston di Paestum, il giorno 29  e 30 ottobre, per discutere temi attuali in campo medico: come è stata affrontata la pandemia da COVID 19  in Italia e nel mondo e di quello che ci aspetta dopo l’era Pandemica.

Il Forum International Congress Of Internal Medicine, Clinical Immunology, Asthma & COPD (Medicina  interna, della immunologia clinica e delle malattie allergiche e dermatologiche immunomediate), organizzato  dal prof. Vincenzo Patella di Salerno, Responsabile Scientifico del forum, insieme al Comitato Scientifico  espresso dal Consiglio Esecutivo SIAAIC, è giunto alla sua ottava edizione.

Il Congresso anche quest’anno toccherà temi di attualità e tra i primi argomenti ad essere trattatati ci sarà  sicuramente il COVID19 e come esso ha cambiato i comportamenti dei Medici e dei pazienti.

Interventi di  esperti riconosciuti a livello nazionale e internazionale affronteranno diverse tematiche di come la medicina  moderna ha risposto alle nuove sfide legate alla pandemia. In particolare, verranno trattati temi di medicina  respiratoria, cardiologia, immunologia clinica, allergologia e dermatologia.

I nuovi aspetti patogenetici delle  malattie, che saranno trattati durante il congresso, verranno riportati curando in particolare le nuove  pubblicazioni della bibliografia internazionale.

Nel corso della due giorni di studio e incontri sarà presentato il Progetto bollino arancione per prevenire le  allergie alimentari, dedicato a “Federica”, vittima di uno shock anafilattico da alimenti, patrocinato dalla  Società Italiana di Allergologia Asma e Immunologia Clinica (SIAAIC) e dall’ENI, società integrata dell’energia.

Al termine dei lavori scientifici saranno consegnati due premi dedicati alla “buona informazione in sanità”,  saranno premiati il giornalista Enzo Ragone, della testata giornalistica Tgr Campania e il dottor Arcangelo  Saggese Tozzi dell’Asl Salerno.

La Medicina moderna, di fronte alle sfide del prossimo decennio, dopo l’era pandemica da COVID19,  rappresenta uno strumento stimolante e condiviso da molti medici clinici. Saranno affrontati in maniera  multidisciplinare gli spunti emersi dalle relazioni presentate, raccogliendo intorno allo stesso tavolo esperti  di diverse discipline insieme agli iscritti al Congresso, per rafforzare l’educazione continua in Medicina.

Ogni argomento sarà affrontato con una lezione frontale e successivamente vissuto in modo attivo con  un’ampia discussione. La continua necessità di avere informazioni aggiornate sulle manifestazioni di malattie  di interesse internistico, a maggior prevalenza e incidenza nella popolazione generale, sarà soddisfatta da  letture magistrali dello specialista allergologo, cardiologo, immunologo, pneumologo, otorinolaringoiatra,  dermatologo e pediatra.

E’ noto che le Società Scientifiche di Medicina concordano sul fatto che sarebbe
necessario per il medico avere la possibilità di controllare il corretto rispetto da parte del paziente del regime  diagnostico e terapeutico prescrittogli. Questo obiettivo, se raggiunto, servirà al medico per prendere decisioni in modo più appropriato e di conseguenza a migliorare la qualità di vita dei pazienti e poter  risparmiare cosi le risorse sanitarie. Queste tematiche insieme agli aspetti di organizzazione sanitaria e  terapie innovative come quelle biologiche saranno affrontati durante tutto il Congresso.

Il Congresso  Internazionale, strutturato su due giornate, mira a presentare ai partecipanti i più nuovi e innovativi aspetti  clinici attraverso supporti multimediali, dove nella classica formula del FORUM vedranno insieme medici del  territorio e grandi esperti per discutere insieme sugli argomenti trattati alla fine di ogni relazione.