Calcolosi Renale ed Anomalie Metaboliche, sabato 2 ottobre Holiday Inn Cava a cura di Farma & Benessere.

Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Silverymoon.it vendita online di gioielli in argento fatti a mano.
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
alberi di Natale sintetici da 180 cm a 270 cm. con led e decorazioni a prezzi scontati su IdeaCasapiu.it
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
articoli natalizi, decorazioni, piatti e stoviglie per Natale, fiocchi e ghirlande, arredo natalizio a prezzi scontati su IdeaCasapiu.it
Sito web ufficiale della Fondazione dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Salerno
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
La Formazione Continua anche dopo il COVID-19
 

CONVEGNO ECM: Calcolosi Renale ed Anomalie Metaboliche
Convegno ECM – Biohealth Italia
Holiday Inn di Cava de’ Tirreni
2 Ottobre 2021

La calcolosi urinaria è una delle più comuni patologie del tratto urinario.

E’ caratterizzata dalla formazione di calcoli che avviene per un processo chimico. Le cause della formazione dei calcoli sono varie: ereditarietà, cause metaboliche acquisite di tipo primario o secondario ad altre patologie, o alterazioni causate dallo stile di vita.

La calcolosi urinaria nel mondo occidentale colpisce circa il 10 % della popolazione maschile ed il 5 % della popolazione femminile.

Scopo del Convegno è indagare sulle cause della calcolosi, quali metodiche diagnostiche adottare, analizzare casi particolari come calcolosi in gravidanza e analizzare il rapporto che intercorre tra lo stile alimentare e la formazione dei calcoli renali.

Dott. Marco Barone – Farmacista 
Presidente Associazione di Volontariato “Farma e Benessere” ODV 
ISCRIZIONE GRATUITA 


Scopri di più da Gazzetta di Salerno, il quotidiano on line di Salerno

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.