Nessuno tocchi Eva, lunedì 26 al Levi-Montalcini per sensibilizzare sulla violenza di genere.

alberi di Natale sintetici da 180 cm a 270 cm. con led e decorazioni a prezzi scontati su IdeaCasapiu.it
articoli natalizi, decorazioni, piatti e stoviglie per Natale, fiocchi e ghirlande, arredo natalizio a prezzi scontati su IdeaCasapiu.it
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Sito web ufficiale della Fondazione dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Salerno
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Silverymoon.it vendita online di gioielli in argento fatti a mano.
Scopri su Gioieweb.com i migliori gioielli, orologi e oggetti preziosi dei brand più esclusivi come Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, Misis, Dadini, Philip Watch, Lucien Rochat, Festina. Eleganza e qualità garantite dalla Gioielleria Juliano. Acquista online con spedizione sicura!
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin

Lunedì 26 Novembre 2018 in occasione della Giornata mondiale contro la violenza sulle Donne presso l’Istituto comprensivo “Rita Levi-Montalcini” a Salerno si terranno iniziative volte a sensibilizzare i giovani studenti sulle tematiche della violenza di genere.

A partire dalle ore 10,30 nella Sala Teatro-Plesso Mercatello ci sarà un incontro dal titolo “Nessuno tocchi Eva”, in collaborazione con l’Associazione Spaziodonna-Linearosa di Salerno, durante il quale interverranno Fausta Angrisani, psicoterapeuta, e Filomena Lamberti che racconterà la sua storia drammatica attraverso la presentazione del libro, “Un’altra vita”, tratto dalla sua testimonianza. Moderatrice dell’incontro sarà il dirigente scolastico dell’I.C. Levi-Montalcini Carla Romano. In occasione di questa giornata saranno esposte nell’atrio dell’istituto anche una mostra di quadri di Carlo Golia e una rassegna fotografica di Chiara Napoli, che rimarranno visibili per l’intera settimana.

Il pittore, nato a Torre Annunziata, da tempo vive a Brescia e ha esposto in numerose personali e collettive ottenendo riconoscimenti di rilievo sia a livello nazionale che internazionale tra cui il Premio “Carnevale Ambrogiano” e il Premio della critica “Gran Trofeo d’Arte San Seveso”. Questa mostra dedicata alla donna è un grido di allarme e un invito alla riflessione per combattere un crimine, quello del femminicidio, innominabile.

 

I genitori degli alunni sono invitati a partecipare


Scopri di più da Gazzetta di Salerno, il quotidiano on line di Salerno

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.