Tech by Her, presentazione mercoledì 29 alla Stazione Marittima a cura di Huawei

BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin

Secondo una media globale serviranno ancora 132 anni per raggiungere la parità di genere, e l’ambito STEM è tra quelli che pongono maggiori sfide.

Leggermente più confortanti i dati forniti dall’Osservatorio sull’imprenditorialità femminile di Unioncamere (settembre 2022): l’innovazione al femminile in Italia è in crescita del 40% rispetto allo stesso periodo del 2019. 2000 le startup innovative guidate da donne, mentre il totale di imprese femminili nel Paese ammonta invece a 1 milione 342 mila che corrisponde al 22,18% dell’imprenditoria italiana.

Da qui la chiamata all’azione di Tech by Her, progetto ambizioso di Huawei – azienda leader globale per la fornitura di soluzioni di Information and Communication Technology (ICT) – che, realizzato con il patrocinio di Regione Campania e Comune di Salerno e il patrocino morale di Confindustria Salerno e il suo Comitato Femminile Plurale, si pone come obiettivo quello di far raggiungere l’uguaglianza di genere nel Sud dell’Italia in più ambiti, tra cui l’accesso a internet, il coinvolgimento e la leadership nel mondo della tecnologia.

TUTTI I DETTAGLI NEL CORSO DI UNA CONFERENZA STAMPA IN PROGRAMMA
MERCOLEDÌ 29 NOVEMBRE ALLE 11.30 PRESSO LA STAZIONE MARITTIMA DI SALERNO

Saluti istituzionali:
Valeria Fascione, Assessore alla Ricerca, Innovazione e Startup della Regione Campania
Paki Memoli, Vice Sindaco e Assessore Pari Opportunità Comune di Salerno
Stefania Rinaldi, Vice Presidente di Confindustria Salerno
Intervengono:
Huawei Italia
Fabi Saad Niemeyer, Movimento Mulheres Positivas (in collegamento da remoto)
Panel: Gender gap e innovazione in Campania
Sara Martucciello, CEO e Founder Wade World Network
Agnese Ambrosio, Presidente Comitato Imprenditoria Femminile Camera di Commercio di Salerno
Valeria Prete, Ingegnere specializzata in calcoli agli elementi finiti di sezioni
Maria Funaro, Dirigente Scolastico Istituto Tecnico Tecnologico “Basilio Focaccia” di Salerno
Amelia Cuomo, CEO Pasta Cuomo e Direttore Museo della Pasta Cuomo