Tamponi Covid, la Commissione Trasparenza chiede prezzi calmierati e supporto per i meno abbienti.

0
380
Tamponi covid per studenti tra i 6 e i 18 anni e personale scolastico sintomatico presso il presidio ospedaliero di Gorgonzola. 23 Ottobre 2020. Ansa/Andrea Canali
Villaggio Turistico Golden Beach a Paestum in Cilento, bandiera blu, prenota la tua vacanza al mare
La Commissione Trasparenza, su iniziativa del Presidente l’avv. Antonio Cammarota, dopo ampia discussione ha deliberato all’unanimità di invitare l’amministrazione comunale a richiedere prezzi calmierati e omogenei ai laboratori privati e di supportare con sconti ed esenzioni le famiglie meno abbienti che vogliano sottoporsi a tampone covid.
E’ noto infatti che la USCA pratica tamponi gratuiti solo a chi risulta tracciato nei contatti con positivi o a chi è risultato positivo ai tamponi privati a pagamento, e quindi chi vuole sottoporsi a tampone per la sicurezza, propria e di tutti, deve pagare l’esame privato.
E’ anche noto che i prezzi dei laboratori privati di Salerno sono i più alti rispetto ad altri e variabili tra di loro, e che una famiglia che voglia sottoporsi a tampone spende centinaia di euro ed è così invogliata a non farlo.
E’ iniquo e paradossale affermare la utilità sociale della diffusione dei tamponi nell’emergenza sanitaria, far spendere moneta propria senza controllare i prezzi, e poi utilizzare nelle ASL i risultati dei laboratori privati.
compra mi piace facebook, follower instagram, follower tik tok, ed  aumenta la tua visibilità del 300% in soli 2 giorni

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here