Home Cultura e Società Salute e Benessere Sanità, neurologi: “Coalizione ministero Salute-Iss per prevenire malattie cervello”

Sanità, neurologi: “Coalizione ministero Salute-Iss per prevenire malattie cervello”

Benvenuti in Condominio - Magazine online con notizie, attualità e approfondimenti sul mondo condominiale

Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Scopri su Gioieweb.com i migliori gioielli, orologi e oggetti preziosi dei brand più esclusivi come Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, Misis, Dadini, Philip Watch, Lucien Rochat, Festina. Eleganza e qualità garantite dalla Gioielleria Juliano. Acquista online con spedizione sicura!
Unicusano Salerno Learning Center e sede di esame dell'università telematica Niccolò Cusano

Scopri su Gioieweb.com i migliori gioielli, orologi e oggetti preziosi dei brand più esclusivi come Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, Misis, Dadini, Philip Watch, Lucien Rochat, Festina. Eleganza e qualità garantite dalla Gioielleria Juliano. Acquista online con spedizione sicura!
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
FGL Ferramenta a Salerno è ferramenta professionale per edilizia, termoidraulica, utensileria e materiali per costruzioni
Scopri MeravigliosaCampania.it: gite scolastiche in Campania tra storia, cultura e natura, con itinerari educativi per scuole e gruppi.

(Adnkronos) – Nell’ottica 'One brain One health' vorrei che riuscissimo a creare una forte coalizione tra ministero della Salute, ministero della Ricerca e Istituto superiore di sanità che miri a fare prevenzione delle malattie del cervello. Sarebbe opportuno trovare delle modalità per gestire una popolazione che invecchia sempre di più, senza dimenticare ovviamente i giovani, i soggetti fragili, i più vulnerabili. Ma dobbiamo anche fare prevenzione in età pediatrica, con campagne ad hoc e iniziative che promuovono l’informazione e l’educazione sul tema della salute del cervello. Dobbiamo lavorare per quelli che oggi hanno già una patologia del cervello ma anche per coloro che in futuro potrebbero ammalarsi". Lo ha detto il presidente della Società italiana di Neurologia (Sin), intervendo al convegno 'La salute parte dal cervello. Le neuroscienze in Italia: passato, presente e futuro", un incontro organizzato a Roma dalla biofarmaceutica danese Lundbeck, specializzata nelle neuroscienze, che celebra così il 30esimo anniversario di attività e impegno nel nostro Paese.    —salutewebinfo@adnkronos.com (Web Info)


Scopri di più da Gazzetta di Salerno, il quotidiano on line di Salerno

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.