Psicoterapia, primo convegno nazionale Sipis sabato 11 al Mediterranea Hotel.

Università telematica Unicusano presso il learning center di Pagani sede di esame
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
MarketIervolino.it il negozio online di intimo donna e uomo, biancheria per la casa, prodotti per l'infanzia
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Salerno Immobiliare è un’agenzia immobiliare che fornisce supporto e strumenti ai clienti in cerca di immobili in affitto e in vendita
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com

Si terrà  a Salerno sabato 11 maggio 2019 presso il  “Mediterranea Hotel” dalle 8,30 alle 18,00, il Primo Convegno Nazionale SIPIS: “ Stato dell’arte e scenari futuri della psicoterapia strategica integrata”.

L’Associazione SIPIS,  che organizza  questo  convegno, è stata fondata dalla dott.ssa Giovanna Celia, riferimento nazionale ed internazionale della Psicoterapia Strategica Integrata e Neuroscientifica.

L’intento è quello di promuovere e realizzare iniziative di interesse scientifico, generale e sociale nel campo della psicologia, migliorando la conoscenza, la ricerca, la diffusione e l’applicazione del metodo integrato e strategico e sue evoluzioni future.

Lo scopo dell’incontro è quello di  affrontare le tematiche legate al modello strategico-integrato per diffondere pratiche volte al benessere psicofisico in diversi contesti.

L’Associazione SIPIS  promuove una prospettiva integrata e strategica applicata ad altre professioni (insegnanti, educatori, dirigenti, avvocati, magistrati, commercialisti ecc.) al fine di sviluppare il concetto di efficacia negli obiettivi e nel benessere delle relazioni personali e professionali, la diffusione e promozione di pratiche volte al benessere psicofisico in ambito organizzativo e/o istituzionale .

Il programma dei lavori  prevede una  Sessione Mattutina:

Ore 10.00 Giovanna Celia.

Presidente della Società Italiana di Psicoterapia Integrata e Strategica – Prof.ssa A C. di Psicologia Dinamica e Psicologia della Salute – Università degli Studi Giustino Fortunato – Direttore del Centro Internazionale di Psicologia e Psicoterapia Strategica – Salerno e Presidente Scientifico della Scuola di Psicoterapia Strategico-Integrata Seraphicum-Roma.

Keynote Speaker

Ore 10.15 Mario Fulcheri “Nuovi scenari della formazione in psicoterapia e gestione della sofferenza psicologia nelle malattie croniche”.

Presidente Emerito del Corso di Laurea magistrale di Psicologia Clinica e della Salute –   Università degli Studi Chieti-Pescara “G. D’Annunzio”.

 

Ore 10.45 Filippo Petruccelli “ Videotherapy e Therapeutic Filmmaking. Una nuova risorsa per la psicoterapia strategica”.

Già Prof. Associato di Psicologia dello Sviluppo e dell’Educazione – Università degli Studi di Cassino- Direttore dell’ Istituto per lo Studio delle Psicoterapie (ISP) – Roma.

Ore 11.05 Sergio Salvatore “Aprire la black box. Argomenti per una teoria integrata del cambiamento clinico”.

Prof. Ordinario di Psicologia Dinamica Università degli Studi del Salento – Vicepresidente dell’ Associazione Italiana di Psicologia AIP.

Un saluto speciale da Giorgio Nardone

Webinar “Il cambiamento strategico, come far cambiare il sentire e l’agire”

Psicologo Psicoterapeuta – Fondatore del Centro di Terapia Strategica di Arezzo – Programme

Leader del corso di Laurea Magistrale in Psicologia del Cambiamento-Link Campus University Roma

Ore 11.45 Giovanna Celia “Più chiavi di accesso al cambiamento e al benessere: la psicoterapia strategico-integrata”.

Presidente della Società Italiana di Psicoterapia Integrata e Strategica – Prof.ssa A C. di Psicologia Dinamica Università degli Studi Giustino Fortunato – Direttore del Centro Internazionale di Psicologia e Psicoterapia Strategica – Salerno (CIPPS) e Presidente Scientifico della Scuola di Psicoterapia Strategico-Integrata Seraphicum -Roma ( SCUPSIS).

Ore 12.05 Mauro Cozzolino “Come traslare il principio di utilizzazione in chiave epigenetica”.

Professore Associato di Psicologia Clinica – Università degli Studi di Salerno – Presidente eletto del Consiglio Didattico di Scienze della Formazione per l’inclusione ed il benessere – Direttore del Laboratorio di Genomica Psicosociale, di Neuroscienze traslazionali e di Ipnosi Clinica e Sperimentale.

 

La Sessione Pomeridiana alle ore 14,00 prevede:

14.00 Irene Petruccelli “L’approccio strategico nel trattamento dell’autore di reato a sfondo sessuale”.

Docente a Contratto –  Libera Università Maria Ss. Assunta di Roma (LUMSA) – Universitas

Mercatorum di Roma – Libera Università Internazionale degli Studi Sociali Guido Carli (LUISS).

 

14.20 Massimo Cotroneo “L’ipnosi clinica ericksoniana come processo di ricerca creativa duale nell’ottica strategica: dagli  aspetti relazionali al cambiamento in psicoterapia”.

Psicologo Psicoterapeuta – Professore a Contratto Università Europea Roma.

 

14.40 Laura Volpini e Dott.ssa Elisa Buttarelli “L’approccio strategico integrato nel caso di alienazione parentale: strumenti e tecniche per il genitore alienato”.

Prof.ssa Laura Volpini: Psicologa forense – Università Unitelma di Roma–Sapienza.        Dott.ssa Elisa Buttarelli: Psicologa forense e Psicodiagnosta.

 

15.00 Simona Pierini “La terapia strategico integrata applicata all’età evolutiva nei contesti educativi 0-3 anni” .

Psicologa Psicoterapeuta – Didatta della Scuola di specializzazione Strategico-Integrata SCUPSIS Roma.

 

15.20 Ginevra de Mayo “L’approccio strategico-integrato applicato al contesto scolastico: i percorsi per il benessere scolastico presso IC Picentia”.

Dirigente Istituto Comprensivo Picentia Pontecagnano.

15.40 Francesco Sessa “L’approccio strategico integrato e l’utilizzo del protocollo del processo creativo con una paziente affetta da infertilità psicogena”.

Psicologo Psicoterapeuta – Didatta della scuola di specializzazione in Psicoterapia Strategica CIPPS Salerno.

Keynote Speaker

16.00 Ernest Rossi e Kathryn Rossi “How Quantum perspectives could facilitate the evolution of psychotherapy

Ernest Rossi: Direttore del “Milton Erickson Institute” del Californian Central Coast.

Kathryn Rossi: Vice Direttrice del “Milton Erickson Institute” del Californian Central Coast.

16.30 Dibattito   e Conclusione dei lavori

Gilda Ricci