Medicina di Genere, convegno venerdì 17 all'Ospedale di Nocera.

0
447
Villaggio Turistico Golden Beach a Paestum in Cilento, bandiera blu, prenota la tua vacanza al mare

Venerdì 17 giugno 2016, presso la Sala Colella dell’ospedale “Umberto I” di Nocera Inferiore si terrà il convegno “Medicina di Genere – Un viaggio nell’appropriatezza”, giornata di studi organizzata nell’ambito della prima Giornata Nazionale della Salute della Donna.

L’evento, organizzato dalla dott.ssa Maria Gabriella De Silvio, direttore dell’unità operativa Materno Infantile del Distretto Sanitario 60 di Nocera Inferiore, si propone di approfondire le problematiche e le prospettive diagnostiche e terapeutiche legate all’ambito della “medicina di genere”.

Per estendere la “cultura sanitaria di genere” nel territorio, uniformare le pratiche cliniche e migliorare l’appropriatezza delle cure.

Negli ultimi anni sia l’OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità) che il Parlamento Europeo hanno raccomandato una maggiora attenzione allo stato di salute delle donne, incoraggiando e sostenendo la ricerca medica e farmacologia sulle patologie che colpiscono maggiormente le donne in tutte le fasi della loro vita.

Studiare e capire le differenze per individuare la cura più consona ed appropriata al singolo genere costituisce un elemento essenziale per raggiungere le finalità di un moderno sistema sanitario.

L’inizio dei lavori è previsto per le ore 9, dopo i saluti del Commissario Straordinario Asl Salerno, dott. Giuseppe Longo e del Consigliere Regionale della Sanità, dott. Enrico Concioni.

compra mi piace facebook, follower instagram, follower tik tok, ed  aumenta la tua visibilità del 300% in soli 2 giorni

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here