I ragazzi del Terzo IC di Nocera alla rassegna musicale delle orchestre delle scuole della Campania.

Targago è il nuovo servizio di Autostrade per l’Italia, potrai pagare i pedaggi sulla Tangenziale di Napoli tramite lettura della targa, passando nell’apposita corsia gialla al casello.
Targago è il nuovo servizio di Autostrade per l’Italia, potrai pagare i pedaggi sulla Tangenziale di Napoli tramite lettura della targa, passando nell’apposita corsia gialla al casello.
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Dopo il successo del 2023 Vittoria Assicurazioni, in occasione del Torneo Italiano di Beach Rugby, torna sulle spiagge d’Italia con il Vittoria for Women Tour con Federazione Italiana Rugby e Specchio dei tempi. In ogni tappa sarà possibile sostenere la lotta contro i tumori femminili con una donazione, fare una visita senologica gratuita e divertirsi al Vittoria Village.
Si è conclusa oggi, 19 maggio,  la rassegna musicale per tutte le orchestre della Campania.
Più di 100 allievi, provenienti da diverse scuole della Campania,  si sono esibiti al Parco archeologico di Paestum.
Erano presenti anche alunni dell’Agro Nocerino Sarnese, tra cui i giovani allievi della scuola secondaria di I grado del terzo istituto comprensivo di Nocera Inferiore con i brani
“Scarazula Marazula”, “Napul è”, “Yesterday”, ” ‘O sole mio”, accompagnati dai docenti Raffaele Pica (pianoforte), Pasquale Casillo (chitarra), Diego Amato (flauto traverso), Serena Giordano (violoncello).
La rassegna si è svolta dal 16 al 19 Maggio, al parco archeologico di Paestum e Velia e ha inteso dare la possibilità di riflessioni sulle pratiche didattiche innovative relative all’apprendimento musicale a scuola.
Ancora una volta i giovani e la loro musica sono stati protagonisti di esibizioni che hanno emozionato i partecipanti all’evento, nella suggestiva cornice di uno dei più preziosi siti archeologici della Campania.