Corso di Guida Ambientale Escursionistica a cura di AIGAE in Costiera.

Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
Salerno Immobiliare è un’agenzia immobiliare che fornisce supporto e strumenti ai clienti in cerca di immobili in affitto e in vendita
Università telematica Unicusano presso il learning center di Pagani sede di esame
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin

La Campania non è più solo la patria della Dieta Mediterranea o la meta di turisti alla ricerca di musei e spiagge. Negli ultimi anni, infatti, è stata scoperta anche dagli amanti del trekking, che così stanno dando un nuovo impulso al comparto turistico. È il motivo che ha spinto AIGAE (Associazione Italiana Guide Ambientali Escursionistiche) a organizzare un corso nazionale per Guida ambientale escursionistica tra la Costiera Amalfitana, la Penisola Sorrentina,  il Cilento ed il Vesuvio.

Il corso intende fornire le conoscenze di base e gli strumenti tecnici necessari a intraprendere la professione di Guida Ambientale Escursionistica. Si svolge dal 14 marzo al 24 giugno 2018 con alcuni moduli “full immersion” e altri con cadenza settimanale, dal giovedì/venerdì alla domenica. Al termine del corso, i partecipanti affronteranno un esame per ottenere il titolo valido per l’iscrizione all’Associazione e il contestuale inserimento nel Registro italiano delle Guide Ambientali Escursionistiche.

Le lezioni saranno tenute dalle migliori GAE del territorio ed esperti di valenza nazionale. Queste le materie: Conduzione e prevenzione dei pericoli; Interpretazione ambientale e culturale (Heritage interpretation) & aree naturali protette; Cartografia-GPS-GIS; Storia; Turismo sostenibile; Ambienti e biodiversità; Zoologia; Leadership e Gestione dei gruppi; Risoluzione conflitti; Public speaking; Fiscalità; Legislazione; Geologia; Sentieristica; Meteorologia; Primo soccorso: prevenzione e gestione in ambiente outdoor, Abilitazione IRC al BLS-D adulti e pediatrico; Marketing e comunicazione; Flora e vegetazione; Comunicazione social; Tutela e gestione del mare.

Il corso è organizzato da AIGAE in collaborazione e con il patrocinio del Parco Nazionale del Cilento-Alburni-Vallo di Diano, dell’Area Marina Protetta di Punta Campanella, dell’Area Marina Protetta Regno di Nettuno, del Parco Regionale dei Monti Lattari, di Legambiente e dell’Aidap, del Distretto Turistico Costa d’Amalfi nonché con la Rete Sviluppo Turistico Costa d’Amalfi #Iamalficoast, la Pro Loco di Massa Lubrense ed il Gal Terre Protette.

Inaugurazione il 14 marzo alle ore 10:00 presso il Centro Culturale “Ing. Andrea Pane“, sede della Rete Sviluppo Turistico Costa d’Amalfi “#Iamalficoast”, a Praiano.