CavaVino dona oltre 2.200€ ai bambini non vedenti.

Locandina II edizioneOltre 2.200 euro destinati alla creazione di appositi percorsi per bambini non vedenti: è la somma – frutto dell’incasso della II edizione dell’evento “CavaVino” – che l’Associazione Cava Sviluppo donerà al 1° Circolo Didattico di Cava de’ Tirreni (Sa).

La consegna ufficiale è in programma domani, giovedì 26 maggio 2016, alle ore 10.00, presso la Scuola Primaria e dell’Infanzia “Don Bosco”, sita in Corso Mazzini. Alla presenza degli Assessori comunali all’Istruzione, Paola Moschillo, ed alle Politiche Sociali, Autilia Avagliano, sarà il Presidente di Cava Sviluppo, Maurizio D’Antonio, a consegnare la cifra raccolta alla Dirigente scolastica del 1° Circolo Didattico, la Prof.ssa Maria Alfano.

Ancora una volta, dunque, l’Associazione Cava Sviluppo mostra la sua sensibilità verso le problematiche e le esigenze dei diversamente abili. Dopo la donazione alla Scuola Media “A. Balzico” dell’incasso della I edizione di “CavaVino”, con la finalità di realizzare un’aula dedicata per le attività specifiche di ragazzi autistici o con altre disabilità, ecco una nuova importante liberalità da parte di Cava Sviluppo.

Destinatario stavolta dei 2.206 euro corrispondenti al ricavato della II edizione di “CavaVivo” sarà il 1° Circolo Didattico di Cava de’ Tirreni. Nello specifico, la cifra sarà utilizzata per il progetto “A scuola mi muovo in autonomia e sicurezza”, finalizzato a rendere la struttura della Scuola Primaria e dell’Infanzia “Don Bosco” accogliente per i bambini non vedenti attraverso la creazione di percorsi tattili.
Ricordiamo che la II edizione di “CavaVino”, promossa dall’Associazione Cava Sviluppo, si è tenuta dal 9 all’11 dicembre 2015. Quello andato in scena nel borgo porticato di Cava de’ Tirreni è stato un evento “enogastroculturale”, che ha coniugato la volontà di presentare le aziende vinicole della provincia di Salerno in primis, ma anche dell’intera Campania, con l’organizzazione di incontri scientifici sulla coltivazione della vite ed il futuro dell’economia agricola nel territorio campano.
Vi hanno preso parte le principali cantine della provincia di Salerno e di tutta la Regione, che hanno mostrato le eccellenze della loro produzione vinicola ed offerto una degustazione dei propri vini.
Una manifestazione che ha riscosso per il secondo anno consecutivo un notevole successo. Il tutto trasformato per espressa volontà di Cava Sviluppo in un concreto e tangibile atto di generosità verso i bambini più sfortunati, che a breve potranno così vivere più “pienamente” e degnamente la fondamentale esperienza scolastica.
Appuntamento fissato, dunque, per la sentita cerimonia di consegna alle ore 10.00 di giovedì 26 maggio 2016 presso la Scuola Primaria e dell’Infanzia “Don Bosco” di Cava de’ Tirreni.