Case produttrici di gioco online: quali sono le più famose?

0
564
funshopping.it è il marketplace dedicato ai piccoli commercianti

Il concetto di casa da gioco affonda le radici in tempi antichissimi: già nel Medioevo esistevano le baratterie, antenati dei moderni casinò, dove ci si sbizzarriva a praticare quei giochi d’azzardo che erano vietati nelle piazze e nei pressi delle chiese.

 

Di luoghi divenuti veri e propri templi del gioco è pieno il mondo, da Monte Carlo a Las Vegas, ma con l’avvento di internet è diventato possibile divertirsi e mettersi alla prova senza spostarsi dal proprio divano, in tutta comodità e senza limitazioni di spazio o di tempo.

 

Ma quali sono, allora, le più famose case produttrici di gioco, e perché lo sono diventate?

Facciamo una breve panoramica sui grandi nomi del settore.

Pragmatic Play, l’evoluzione dell’iGaming

Tra i grandi colossi del gioco online, sicuramente vale la pena spendere qualche parola per Pragmatic Play, giovane rispetto alle altre ma già di rilievo, con un software che si è imposto ai primi posti nel nostro Paese per gradimento e giocabilità: parco slot machine vastissimo, ottima qualità dei giochi, è una succulenta alternativa alle proposte di sempre, per chi ha voglia di novità e vive di curiosità. Vi abbiamo tentato? E allora ecco le slot di Pragmatic Play!

La prima software house: la Microgaming

Facciamo, ora, un salto indietro. La prima software house in assoluto che si sia avventurata nel panorama del casinò online è stata la storica Microgaming: suo il merito dei primi giochi proposti attraverso una innovativa piattaforma virtuale. Inizialmente poco conosciuta, ha conquistato il grande pubblico non solo grazie ai famosi software offerti in download, ma anche per le piattaforme istantanee di casinò in modalità flash e l’importante numero di slot machine sempre disponibili.

 

Fu la scintilla dalla quale partirono altri input, come quelle nuove case che si impegnarono per migliorare l’offerta attraverso tecnologie informatiche avanzate e transazioni di denaro sempre più sicure. Era il percorso verso la connessione protetta “Https” che avrebbe garantito a tutti una permanenza definitivamente serena.

Playtech: dagli anni ‘90 alla Marvel

La Playtech è la prima società mondiale per denaro generato: ha aperto i battenti in Inghilterra nel ‘99 e si è velocemente imposta come leader del settore, tanto da guadagnarsi una importantissima partnership con la Marvel che ha forgiato le slot machine più inconfondibili di sempre: quelle con il jackpot progressivo ed il jackpot Marvel.

NetEnt: leader del gioco senza download

Quasi metà del mercato del gioco senza download nelle sue mani: è questo il biglietto da visita della NetEnt, azienda svedese attiva da oltre vent’anni con i suoi casinò in modalità flash che consentono ai giocatori quella immediatezza e spontaneità che solo l’assenza di download ed installazione può offrire. La sua slot machine divenuta leggenda è la Gonzo’s Quest.

Capecod: un’azienda tutta italiana

Come non citare un nome che si porta dietro un’identità tutta nostrana: la Capecod è nata nel lontano 1987, quando internet era poco meno di un miraggio, ma si è sempre saputa rinnovare e reinventare, realizzando piattaforme tecnologiche personalizzate e creando, nel 2007, una vera e propria divisione Gaming.

IGT: la multinazionale Made in USA

Cambiamo decisamente location e voliamo oltreoceano per presentarvi questa multinazionale orgogliosamente USA; per la precisione, con sede nel Nevada, lo Stato in cui il gioco d’azzardo non solo risulta legalizzato ormai da decenni, ma rappresenta persino la principale fonte economica per ricavi e occupazione. Perché ve ne parliamo? Perché l’Italia, a dirla tutta, entra anche nella sua storia: la nostra Lottomatica, infatti, appartiene da diverso tempo proprio ad una delle holding che compongono l’immenso gruppo IGT; ed è proprio per questo che può offrire ai suoi utenti diversi giochi prodotti dalla casa americana, introvabili altrove.

compra mi piace facebook, follower instagram, follower tik tok, ed  aumenta la tua visibilità del 300% in soli 2 giorni

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here