Battipaglia Avalanche 2017, rievocazione storica sbarco degli Alleati sabato 9.

Salerno Immobiliare è un’agenzia immobiliare che fornisce supporto e strumenti ai clienti in cerca di immobili in affitto e in vendita
MarketIervolino.it il negozio online di intimo donna e uomo, biancheria per la casa, prodotti per l'infanzia
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Università telematica Unicusano presso il learning center di Pagani sede di esame

La Confcommercio di Battipaglia , guidata dall’Arch. Massimo Sorvillo , partecipa attivamente alle iniziative delle Associazioni Culturali del Territorio. In occasione della Rievocazione dello Sbarco degli Alleati del 9 settembre 1943 sulle spiagge di Battipaglia . Ci sarà Sabato alle 10,30 la rievocazione degli scontri sulla spiaggia in località Spineta del 9 settembre, con la parata nel pomeriggio in città e lo spettacolo Ninetta!

tIl progetto delle celebrazioni Avalanche 2017, più in generale il progetto Mu. Bat, è innanzitutto un progetto culturale per il territorio ma le iniziative previste coniugano cultura, intrattenimento e promozione del territorio.

L’obiettivo principale è infatti da un lato promuovere la conoscenza degli eventi della storia cittadina, soprattutto (ma non solo) nei più giovani, per costruire una più forte coscienza identitaria, dall’altra di comunicare con forza, verso l’esterno, il patrimonio storico e di esperienze che Battipaglia ha vissuto negli anni passati,

L’operazione Avalanche fu la più grande operazione aeronavale del secondo conflitto mondiale, seconda, per importanza, solo allo sbarco in Normandia, ma non altrettanto bene celebrato e utilizzato per promuovere il territorio.

La scelta di promuovere la cultura e la conoscenza utilizzando anche forme di comunicazione più vicine all’intrattenimento risiede nel desiderio di allargare i confini del pubblico cui rivolgere il nostro messaggio per coinvolgere quante più persone in un inedito percorso collettivo.

La cultura può contribuire, insieme alle risorse naturali e ai prodotti del territorio, a rafforzare il brand e la reputazione della città e collaborare allo sviluppo economico del comprensorio.