Qualità della vita, province Campane in fondo alla classifica de Il Sole 24 Ore: Caserta maglia nera.

Sito web ufficiale della Fondazione dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Salerno
Silverymoon.it vendita online di gioielli in argento fatti a mano.
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
FGL Ferramenta a Salerno è ferramenta professionale per edilizia, termoidraulica, utensileria e materiali per costruzioni
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Scopri su Gioieweb.com i migliori gioielli, orologi e oggetti preziosi dei brand più esclusivi come Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, Misis, Dadini, Philip Watch, Lucien Rochat, Festina. Eleganza e qualità garantite dalla Gioielleria Juliano. Acquista online con spedizione sicura!
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Anche quest’anno Il Sole 24 Ore pubblica la classifica della qualità della vita nelle città e nelle province, ed anche quest’anno le province campane sono in fondo alla classifica.

Su 110 province all’ultimo posto si classifica Caserta, quart’ultima è Napoli alla posizione n.107, Salerno appena sopra al n.105, Avellino alla posizione 102, mentre va leggermente meglio a Benevento che riesce ad attestarsi al n.95.

Nelle grandi città, fanno passi indietro Roma (di ben 11 posizioni, al posto n.24), Milano (che da seconda scala all’ottavo posto), Torino (-5, al 40o posto), Bologna, Firenze (entrambe -6 posizioni, rispettivamente 14a e  39a) e Genova (48a, -27 posizioni), mentre Napoli, come detto terzultima in posizione 107 riesce perlomeno a non peggiorare ulteriormente.

Il Sole 24 Ore pubblica la classifica della qualità della vita dal 1990, basandosi su 6 tipologie di indicatori: Ricchezza e Consumi, Lavoro ed Innovazione, Ambiente e Servizi, Demografia e Società, Giustizia e Sicurezza, Cultura e Tempo Libero.


Scopri di più da Gazzetta di Salerno, il quotidiano on line di Salerno

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.