Capaccio Paestum tra Ethos e Pathos, Glicerio Taurisano presenta il suo libro alla Sala Erica sabato 7.

Scopri su Gioieweb.com i migliori gioielli, orologi e oggetti preziosi dei brand più esclusivi come Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, Misis, Dadini, Philip Watch, Lucien Rochat, Festina. Eleganza e qualità garantite dalla Gioielleria Juliano. Acquista online con spedizione sicura!
alberi di Natale sintetici da 180 cm a 270 cm. con led e decorazioni a prezzi scontati su IdeaCasapiu.it
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Silverymoon.it vendita online di gioielli in argento fatti a mano.
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Sito web ufficiale della Fondazione dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Salerno
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno

Il giorno 7 ottobre alle ore 18:30 presso la “Sala Erica”, Piazza C. Santini a Capaccio Paestum (SA) si terrà la Presentazione del libro “Capaccio Paestum tra Ethos e Pathos”, di Glicerio Taurisano, (pubblicato da Polis Sa Edizioni) della collana letteraria “Sguardi”. La prima presentazione del volume sarà sotto patrocinio di: Pro Loco di Capaccio Paestum, Ass. Culturale Mineia, Università degli Studi di Salerno e del Comune di Capaccio Paestum.

 Il libro. Glicerio Taurisano offre, grazie al testo Capaccio Paestum tra Ethos e Pathos – Argomenti sull’identità, la creatività e lo sviluppo territoriale, un saggio completo atto a elogiare le bellezze artistiche e paesaggistiche di una città da lui particolarmente amata, Capaccio Paestum, appunto.

Comunità, collettività, polis, sono solamente alcuni degli argomenti trattati e esaminati dallo scrittore il quale, prendendo spunto dal desiderio di far conoscere Capaccio Paestum, si rivolge ai cittadini e alle amministrazioni comunali, in generale, suggerendo i percorsi per valorizzare i luoghi da essi abitati.

Una simbiosi tra uomo e luogo quella descritta dall’autore, che produce un ampio discorso sia tecnico che letterario, rivolto ai giovani e a coloro che giovani sono stati, invitando a uno scambio in grado di coadiuvare un cambiamento di attitudini, di atteggiamenti e di interessi, e volto a una crescita futura.

Gli argomenti principali sono intramezzati da citazioni tratte da antichi e moderni filosofi, artisti e studiosi, e l’introduzione di brani poetici alleggerisce la lettura, ampliando e approfondendo la conoscenza storica e letteraria.

 

Oltre all’autore Glicerio Taurisano, sarà presente all’incontro Francesco Palumbo, sindaco di Capaccio Paestum, Mimmo Oliva, Portavoce Polis Sviluppo e Azione, Claudio Aprea, Assessore alla Cultura del Comune di Capaccio Paestum, Giancarlo Di Filippo, Presidente dell’Associazione Culturale Mineia, Giuseppe Cececi, Presidente della Pro-Loco di Capaccio Paestum, Stefano Pignataro, Presidente del Consiglio degli Studenti del Dipartimento di Studi Umanistici dell’Università degli Studi di Salerno. Modererà l’incontro Paola Desiderio,  giornalista de “Il Mattino”.

 

L’appuntamento è fissato per sabato 7 ottobre ore 18:30, presso Sala Erica, Capaccio Paestum(SA)


Scopri di più da Gazzetta di Salerno, il quotidiano on line di Salerno

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.