Trust e Memory2Motion, doppio appuntamento con Quelli che la Danza venerdì 21 al Teatro Augusteo

venerdì 21 aprile  –  ore 21
ConTrust

TRUST

Coreografia   Malwina Stepien
Interpreti   Martin Angiuli & Malwina Stepien

“Fiducia” (Trust), fidarsi, un sentimento ambiguo che cerchiamo e che ci incute timore; un viaggio attraverso uno spazio ignoto in cui siamo combattuti tra l’avanzare e il retrocedere. Uno stato d’animo che (in)forma il corpo: nella fiducia, il corpo si libera e si offre all’altro; ma quando la fiducia vacilla, il corpo si restringe e non ci rimane che scegliere se restare prigionieri della sua paura o affrontare il rischio di una nuova apertura, donandoci all’altro e accettando la sfida dell’ignoto.
La fiducia in qualcosa-qualcuno ci trasforma, ci modella, giorno dopo giorno, silenziosamente, anche quando ci affidiamo in modo inconsapevole a quello che diamo per scontato e accettiamo a priori.

 

Divisar Dance Company Geneva

 MEMORY2MOTION

Coreografia  Mehdi Duman & Vldimir Ippolitov

Performers   Mehdi Duman & Vladimir Ippoliov

Musica   Nims Duman

Memory2Motion è una coreografia  ibrida che si propone di esplorare l’enorme e vasto,  il collegamento  tra il cervello e il nostro corpo attraverso le immagini in movimento, una  macchina fotografica e una foto che può catturare un momento nel tempo. Un ricordo d’infanzia, attraverso una melodia innocente e toccando l’Alzahimer e le dimenticanze delle nostre attività quotidiane e del nostro io interiore. Attraverso la plasticità creiamo un’immagine che poi si fonde e ondeggia in un elastico modulo continuo, in cui ci proponiamo di aprire l’orizzonte della nostra mente e i corpi sul palcoscenico. Un progetto  dove la danza spazza via le ragnatele della mente.

Quelli che la danza 2017

10 marzo ˃19 maggio

Teatro Diana di Salerno – Sala Pasolini       Inizio spettacoli ore 21.00

Info, prenotazioni e vendita presso botteghino Teatro Verdi ( 089.662141)

 

 

Nei giorni di spettacolo i biglietti saranno in vendita a partire dalle ore 17.00 presso il Teatro Diana (via Lungomare Trieste, 13 – Salerno)

 

Infoline 081.5787949 – 3314790227

email    quellicheladanza@gmail.com