Convenzione europea dei diritti dell’uomo e ordinamento italiano, lunedì 24 e martedì 25 all'Università ed al Tribunale di Salerno.

CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Sito web ufficiale della Fondazione dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Salerno
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
alberi di Natale sintetici da 180 cm a 270 cm. con led e decorazioni a prezzi scontati su IdeaCasapiu.it
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
articoli natalizi, decorazioni, piatti e stoviglie per Natale, fiocchi e ghirlande, arredo natalizio a prezzi scontati su IdeaCasapiu.it
Silverymoon.it vendita online di gioielli in argento fatti a mano.

manifesto-page-001Si svolgerà nei giorni 24 e 25 ottobre 2016 il Convegno internazionale di studi intitolato “Convenzione europea dei diritti dell’uomo e ordinamento italiano”, promosso dal Dipartimento di Scienze Giuridiche dell’Università degli studi di Salerno con il patrocinio della Scuola di specializzazione delle professioni legali.

Convegno itinerante che dall’Aula magna “Vincenzo Buonocore” del Campus di Fisciano  – dove i lavori saranno aperti dal Magnifico Rettore Aurelio Tommasetti  – si sposterà, nel secondo giorno, presso l’Aula Parrilli del Palazzo Giustizia di Salerno: il tutto  a testimonianza di una spiccata proiezione esterna realizzata dall’Osservatorio sullo spazio europeo di libertà, sicurezza e giustizia  nella direzione di un connubio inscindibile tra ricerca, didattica e professione legale.

I lavori intendono continuare la riflessione sugli effetti della giurisprudenza della Corte europea dei diritti dell’uomo nell’ordinamento italiano, avviata in un network di ricerca eterogeneo che ha ricompreso 34 studiosi di formazione accademica dotati di varie sensibilità scientifiche unitamente a vari operatori del diritto.

Tale ricerca si è tradotta nella pubblicazione di un imponente volume curato dalla Prof.ssa Angela Di Stasi e pubblicato da un editore di rilevanza internazionale quale Wolters Kluwer, impreziosito  dalla presentazione del Presidente della Corte europea dei diritti umani Guido Raimondi che introdurrà anche i lavori del Convegno.

Le quattro le sessioni annoverano l’ampio coinvolgimento di docenti del Dipartimento di Scienze Giuridiche, di specialisti della materia di altre università, di autorità giudiziarie (tra cui esponenti della Corte di Cassazione) e di rappresentanti del mondo dell’avvocatura, e prevedono, tra le altre autorevoli presenze, quelle del Presidente emerito della Corte Costituzionale Prof.Giuseppe Tesauro, del Vice Presidente della Consulta Dott. Giorgio Lattanzi  e del Prof. Pablo Antonio Fernandez Sanchez,  Cattedratico dell’Università di Siviglia.

cedu-e-ordinamento-italiano_programmainvito


Scopri di più da Gazzetta di Salerno, il quotidiano on line di Salerno

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.