Il dono di Dioniso, Museo di Pontecagnano aperto di sera

alberi di Natale sintetici da 180 cm a 270 cm. con led e decorazioni a prezzi scontati su IdeaCasapiu.it
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Silverymoon.it vendita online di gioielli in argento fatti a mano.
articoli natalizi, decorazioni, piatti e stoviglie per Natale, fiocchi e ghirlande, arredo natalizio a prezzi scontati su IdeaCasapiu.it
Sito web ufficiale della Fondazione dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Salerno
Scopri su Gioieweb.com i migliori gioielli, orologi e oggetti preziosi dei brand più esclusivi come Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, Misis, Dadini, Philip Watch, Lucien Rochat, Festina. Eleganza e qualità garantite dalla Gioielleria Juliano. Acquista online con spedizione sicura!
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Venerdì 12 dicembre 2025 il Museo Archeologico Nazionale di Pontecagnano prolungherà il suo orario di apertura fino alle ore 23.00, dedicando l’apertura straordinaria serale all’evento Il dono di Dioniso”, organizzato in collaborazione con L’acino d’uva- International Sommelier Foundation.
Il programma della serata prevede alle 19.30 la visita guidata tematicaIl vino, il simposio e i rituali”, a cura della Direttrice del Museo archeologico nazionale di Pontecagnano e Parco archeologico, Serena De Caro, che accompagnerà i visitatori in un suggestivo percorso museale, alla scoperta delle pratiche legate al consumo del vino nel mondo antico.
Seguirà la wine experience “Dalla vigna al banchetto” condotta da L’acino d’uva- International Sommelier Foundation che, attraverso degustazioni di vini locali, guiderà i partecipanti in una esperienza conviviale arricchita da approfondimenti sulle caratteristiche dei vitigni, sulle tecniche di vinificazione, sull’analisi multisensoriale del vino.
Nel corso della serata sarà, inoltre, possibile visitare la collezione degli “Etruschi di frontiera” e la sala immersiva “Per terra e per mare” che, attraverso videoproiezioni, racconti e immagini, ripercorre la storia dell’antico insediamento etrusco-campano di Pontecagnano.
La partecipazione all’iniziativa è libera fino a esaurimento posti.

Scopri di più da Gazzetta di Salerno, il quotidiano on line di Salerno

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.