ABBRACCIA LA PREVENZIONE. Il tour per gli screening oncologici gratuiti si conclude a Salerno con una tappa finale di tre giorni

Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
alberi di Natale sintetici da 180 cm a 270 cm. con led e decorazioni a prezzi scontati su IdeaCasapiu.it
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Scopri su Gioieweb.com i migliori gioielli, orologi e oggetti preziosi dei brand più esclusivi come Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, Misis, Dadini, Philip Watch, Lucien Rochat, Festina. Eleganza e qualità garantite dalla Gioielleria Juliano. Acquista online con spedizione sicura!
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Silverymoon.it vendita online di gioielli in argento fatti a mano.
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
articoli natalizi, decorazioni, piatti e stoviglie per Natale, fiocchi e ghirlande, arredo natalizio a prezzi scontati su IdeaCasapiu.it

ABBRACCIA LA PREVENZIONE”, il tour dell’Asl Salerno per promuovere e incentivare l’adesione agli screening oncologici gratuiti, si conclude a Salerno con una tappa finale di tre giorni.

Il truck dell’Asl concluderà il suo percorso nella città capoluogo, dove resterà per tre giorni, secondo il seguente calendario:

lunedì 1 luglio 2024                   Rione Zevi (all’interno del parco)

martedì 2 luglio 2024                Piazza della Concordia

mercoledì 3 luglio 2024            Piazza della Concordia

Nella giornata conclusiva del 3 luglio 2024, alle ore 10.30, presso la postazione in Piazza della Concordia, la Direzione strategica dell’Asl ed i referenti degli screening oncologici terranno una CONFERENZA STAMPA per illustrare i risultati dell’iniziativa.

La postazione sosterà nelle località sopra indicate per l’intera giornata – dalle ore 9.00 alle ore 17.00 – per permettere ai cittadini di effettuare gratuitamente il pap test, la mammografia e ricevere il kit del colon retto, che potranno riconsegnare direttamente a bordo del truck o nei giorni successivi, nei luoghi che saranno indicati.

Sarà anche l’occasione, per i cittadini delle diverse fasce d’età, di incontrare gli operatori dell’Asl Salerno e ricevere ogni utile informazione per semplificare i percorsi di accesso alle prestazioni di screening.

SI ricorda che i tre screening oncologici disponibili gratuitamente sono:

  • cancro della mammella: mammografia per le donne in target (fra i 50 ed i 69 anni);
  • cancro della cervice uterina: esecuzione di pap-test a cura di ostetriche appositamente dedicate (target: donne tra i 25 e 64 anni di età);
  • cancro del colon retto: distribuzione dei kit per la ricerca di sangue occulto nelle feci ai pazienti in target. Agli stessi saranno spiegate tutte le modalità di riconsegna dei suddetti kit (target: uomini e donne in età compresa tra 50 e 74 anni).

Per partecipare è preferibile effettuare la prenotazione telefonando al numero 08119721591, ma è previsto anche l’accesso libero.


Scopri di più da Gazzetta di Salerno, il quotidiano on line di Salerno

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.