Un Secolo nella Calza, mostra di giocattoli da mercoledì 6 alla Pinacoteca Provinciale.

MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Idea Casa vendita online di arredamento, oggettistica per la casa, bomboniere, complementi d’arredo, cucina, piccoli elettrodomestici e idee regalo
Sito web ufficiale della Fondazione dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Salerno
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Silverymoon.it vendita online di gioielli in argento fatti a mano.
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
FGL Ferramenta a Salerno è ferramenta professionale per edilizia, termoidraulica, utensileria e materiali per costruzioni
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace

Il Presidente della Provincia di Salerno Ing. Michele Strianese ospita presso la Pinacoteca Provinciale di Via Dei Mercanti e presso il Museo Archeologico di Via S. Benedetto, una mostra dal titolo “Un Secolo Nella Calza”, una iniziativa della associazione “Kukkugaie – Donne per la cultura”, in collaborazione con l’Assessore al Commercio del Comune di Salerno.

La mostra, che si aprirà alle 18.30 di giovedì 6 dicembre nella Pinacoteca, presenta una eccezionale rassegna di giocattoli di ogni tipologia, a partire dai primi anni del secolo scorso fino al 1960 circa.

L’esposizione ricade in un periodo di particolare affluenza turistica a Salerno, e vuole costituire un messaggio significativo non solo sul fascino nostalgico del tempo passato ma anche, e soprattutto, un richiamo a tutta la società sulla vitale importanza del tempo futuro rappresentato dall’infanzia attuale.

 

Alla conferenza stampa prenderanno parte i curatori, Presidente Michelangelo Russo e Dott. Emilio Porcaro, la Prof.ssa Mariarosaria Vitiello, Consigliere Politico in materia di politiche culturali, educative e scolastiche della Provincia di Salerno, la Presidentessa dell’associazione “Kukkugaie” Dott.ssa Enza Braca.


Scopri di più da Gazzetta di Salerno, il quotidiano on line di Salerno

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.