Un Burraco per restaurare l’affresco di Maria Maddalena della chiesa di Santa Maria De Lama, organizzato al “Circolo Canottieri Irno” dal “Club Inner Wheel Salerno Est”.

Dopo il successo del 2023 Vittoria Assicurazioni, in occasione del Torneo Italiano di Beach Rugby, torna sulle spiagge d’Italia con il Vittoria for Women Tour con Federazione Italiana Rugby e Specchio dei tempi. In ogni tappa sarà possibile sostenere la lotta contro i tumori femminili con una donazione, fare una visita senologica gratuita e divertirsi al Vittoria Village.
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Targago è il nuovo servizio di Autostrade per l’Italia, potrai pagare i pedaggi sulla Tangenziale di Napoli tramite lettura della targa, passando nell’apposita corsia gialla al casello.
Targago è il nuovo servizio di Autostrade per l’Italia, potrai pagare i pedaggi sulla Tangenziale di Napoli tramite lettura della targa, passando nell’apposita corsia gialla al casello.

Per restaurare l’antico affresco raffigurante Maria Maddalena ,  che decora una delle prime colonne alla destra dell’ingresso della    Basilica di Santa  Maria de Lama, nel centro storico di Salerno, è stato organizzato un torneo di burraco, presso il “Circolo Canottieri Irno” dal “Club Inner Wheel Salerno Est”, presieduto dalla dottoressa Maria Grazia Corbo, che da anni  opera sul territorio con varie iniziative  di solidarietà ed anche per  valorizzare le presenze storiche della nostra città:” Questa iniziativa risponde alle finalità statutarie del nostro Club che oltre a prendersi cura delle persone che vivono in situazioni disagiate, si prende cura anche della natura, dell’ambiente e del patrimonio culturale e artistico del nostro territorio” – ha spiegato la dottoressa Corbo- “L’organizzazione di questo torneo di burraco insieme ad altre iniziative, ci consentirà di raccogliere i fondi necessari per realizzare il complesso restauro dell’affresco”. Nella chiesa di Santa Maria De Lama, affidata alla locale delegazione del “Touring Club Italia”, presieduta dal Console Secondo Squizzato, che organizza visite guidate, presentazione di libri e concerti, negli anni sono stati restaurati, sempre dal Club innerino, altri affreschi che sono tornati al loro antico splendore come quelli raffiguranti San Bartolomeo, San Luca e San Lorenzo, grazie all’ intervento di restauro conservativo realizzato dall’architetto Loredana Mastromartino. Oltre settanta socie, anche di altre associazioni del territorio, hanno partecipato al torneo di burraco coinvolte dalle socie innerine referenti: Patrizia Amich e Maria Luisa Tortorella che hanno premiato le vincitrici del torneo insieme alla presidente Maria Grazia Corbo e alla Presidente Incoming Ornella Orlando.

Aniello Palumbo