Turismo a Postiglione, siglato protocollo d’intesa tra Comune e privati. Il sindaco-“Così facciamo rete negli Alburni”.

Dopo il successo del 2023 Vittoria Assicurazioni, in occasione del Torneo Italiano di Beach Rugby, torna sulle spiagge d’Italia con il Vittoria for Women Tour con Federazione Italiana Rugby e Specchio dei tempi. In ogni tappa sarà possibile sostenere la lotta contro i tumori femminili con una donazione, fare una visita senologica gratuita e divertirsi al Vittoria Village.
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Targago è il nuovo servizio di Autostrade per l’Italia, potrai pagare i pedaggi sulla Tangenziale di Napoli tramite lettura della targa, passando nell’apposita corsia gialla al casello.
Targago è il nuovo servizio di Autostrade per l’Italia, potrai pagare i pedaggi sulla Tangenziale di Napoli tramite lettura della targa, passando nell’apposita corsia gialla al casello.

È stato siglato ieri sera, presso la sede di Palazzo di Città, il protocollo d’intesa per il rilancio e la programmazione turistica, tra il Comune di Postiglione e le aziende del territorio postiglionese.

“Il protocollo -spiega il sindaco della cittadina, Carmine Cennamo – rientra nell’ambito di una serie di progetti ed attività finalizzate alla promozione del territorio e allo sviluppo turistico di Postiglione e degli Alburni, già avviate dal nostro Ente. Dalla candidatura della Grotta di Sant’ Elia di Postiglione a Patrimonio dell’umanità UNESCO, all’adesione e al finanziamento ai progetti sui Borghi e sul Turismo delle Radici ma anche gli eventi di valorizzazione della montagna e delle attività outdoor tra cui escursionismo di montagna e rafting sul fiume, fino alla imminente e apertura di Parco Avventura Postiglione e alla digitalizzazione della sentieristica e dei siti storico-turistici. Tutto questo -spiega il sindaco -si concretizza in azioni che vedono e vedranno il nostro paese, tra i primi degli Alburni, a realizzare una capillare ed importante offerta turistica destagionalizzata e competitiva”.

Da qui, l’idea di un protocollo d’intesa tra Palazzo di Città e i privati che prevede, con un regolamento che verrà proposto e formalizzato dall’amministrazione comunale in consiglio comunale, l’istituzione di un info point turistico presso la sede del Comune, una serie di agevolazioni economiche in termini fiscali sulle tariffe comunali e la nascita del brand Postiglione. “Così- chiosa il sindaco Cennamo -facciamo rete e da qui creeremo un vero e proprio indotto turistico che triplicherà le attuali presenze in paese, in montagna e nelle periferie, per un territorio sempre più competitivo nel mondo sia in termini turistici, che di servizi pubblici ed imprenditorialità”.