Tgroup Arechi, debutto playoff ad Imperia.

0
726

Sabato pomeriggio, alle ore 14, appuntamento con il sogno. La Tgroup Arechi sarà di scena ad Imperia per la prima gara delle semifinali playoff. Si ritorna in Liguria dopo la sfortunata parentesi con il Quinto, poi promosso in serie A1, relativa all’anno precedente. L’impegno è ostico, la prima classificata del girone Nord, una corazzata secondo molti. Ciò nonostante, i ragazzi allenati da Mario Grieco proveranno a non sfigurare giocandosi, al contempo, tutte le carte utili per il passaggio alla finale. Esserci vuol già dire tanto, seconda stagione consecutiva conclusa tra le prime quattro, tanti giovani valorizzati, un traguardo importante per una società nata appena sei anni fa. Sembra un epilogo, eppure il sogno potrebbe proseguire, spetterà a Busà e compagni fare in modo di non svegliarsi e concludere quello che sino ad oggi hanno soltanto immaginato.

“Dopo due settimane di allenamenti siamo pronti per questi playoff. Siamo consapevoli di avere tra le mani una grossa opportunità in quanto il girone in cui siamo inseriti ritengo sia un tantino meno forte rispetto all’altro – sottolinea il trainer Grieco- ci ritroviamo all’interno di una griglia di squadre grossomodo sullo stesso livello come possibilità di arrivare sino al traguardo finale. ”

Quanto allo stato psicofisico del gruppo:”Abbiamo lavorato bene in queste due settimane, partiremo sabato mattina  consapevoli di andare ad Imperia e di poter vincere. Non avremo pressioni avendo già raggiunto l’obiettivo stagionale che era quello di raggiungere i play-off.  Sono convinto che potremo giocare una buona pallanuoto, cosa che abbiamo in parte fatto nel corso del campionato grazie all’ottimo rendimento sostenuto dai ragazzi.”

Chiosa finale sull’Imperia:” La compagine di casa è un avversario forte, e non ha caso ha totalizzato ben 55 punti in campionato, dispone del giusto mix tra elementi esperti e giovani, ed è guidata da un ottimo allenatore. Non sarà semplice, tuttavia, dobbiamo provare a portare a casa il successo che ci consentirebbe di poter eventualmente chiudere il discorso mercoledì a Salerno.”

Imperia, ore 14.00
RN Imperia 57 – Tgroup Arechi
Arbitri: Bensaia e Ceccarelli
Delegato: Sorgente

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here