Premio Sele d’Oro Mezzogiorno, il ricordo di Mario Raffa giovedì 8.

CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
MarketIervolino.it il negozio online di intimo donna e uomo, biancheria per la casa, prodotti per l'infanzia
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Università telematica Unicusano presso il learning center di Pagani sede di esame
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.

Il Premio Sele d’Oro Mezzogiorno ricorda Mario Raffa, già professore ordinario di Ingegneria economico-gestionale all’università Federico II di Napoli, scomparso lo scorso marzo. Domani, giovedì 8 settembre, sarà dedicata a lui la tavola rotonda dal titolo “Le nuove generazioni per un cambiamento possibile. Le startup per la sostenibilità e la transizione digitale”, in programma a Oliveto Citra (SA), ore 18.30, presso l’auditorium Largo della memoria.

 

Lungo e consolidato il legame tra il professor Mario Raffa, ricercatore di chiara fama e autore di oltre 200 pubblicazioni scientifiche nazionali e internazionali, e il Premio Sele d’Oro Mezzogiorno. Tanto che la giuria del Premio ha deciso di intitolare alla memoria del professore la sezione del bando Bona Praxis Young, da quest’anno Bona Praxis Young “Mario Raffa”. Si tratta, non a caso, della sezione dedicata ai progetti di sviluppo promossi da giovani di età compresa tra 18 e 35 anni: Mario Raffa ha sempre puntato sui giovani valorizzandone il talento.

 

Al convegno in programma domani – coordinato da Raffaele Crispino, consigliere AISM e CEO Project & Planning – prenderanno parte: Pierluigi Rippa, prof. di ingegneria economico-gestionale dell’università Federico II; Giuseppe Caruso, presidente del Forum dei Giovani Regione Campania; Elia Di Nardo, presidente Polo abilità digitali (PAD); Giulia Lapertosa, co-founder e Project Leader di carriere.it (in collegamento video); Matteo Pitrelli, CEO di okACCEDO; Michele Raffa, presidente Imprese e Sviluppo; Vincenzo Raffa, membro CDA friendly power.

 

Infine, porterà il suo contributo al dibattito Claudio Gubitosi, fondatore e direttore del Giffoni, protagonista anche nella parte conclusiva della serata: alle 20.00, infatti, sempre presso l’auditorium, è previsto il “SudShortFilms – Contest meridionale del cortometraggio”, in collaborazione con Giffoni Film Festival.

 

Sempre l’8 settembre, alle 19.30, Nicola Saldutti intervista Francesca Mannocchi nell’incontro dal titolo “Raccontare il mondo in tempi di conflitti”. A Mannocchi sarà consegnato il Premio Sele d’Oro Mezzogiorno – sezione Giornalismo 2022.

Il programma completo dell’evento è consultabile sul sito www.seledoro.eu