Home Cultura e Società Premio Com&Te, cerimonia venerdì 25 a Cava

Premio Com&Te, cerimonia venerdì 25 a Cava

Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
FGL Ferramenta a Salerno è ferramenta professionale per edilizia, termoidraulica, utensileria e materiali per costruzioni
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Scopri su Gioieweb.com i migliori gioielli, orologi e oggetti preziosi dei brand più esclusivi come Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, Misis, Dadini, Philip Watch, Lucien Rochat, Festina. Eleganza e qualità garantite dalla Gioielleria Juliano. Acquista online con spedizione sicura!
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Scopri su Gioieweb.com i migliori gioielli, orologi e oggetti preziosi dei brand più esclusivi come Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, Misis, Dadini, Philip Watch, Lucien Rochat, Festina. Eleganza e qualità garantite dalla Gioielleria Juliano. Acquista online con spedizione sicura!
Unicusano Salerno Learning Center e sede di esame dell'università telematica Niccolò Cusano

Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.

L’Associazione Comunicazione & Territorio invita a partecipare alla cerimonia di premiazione del Premio Com&Te, che si terrà venerdì prossimo 25 settembre, con inizio alle ore 10.30, presso la Sala Maestrale dell’Holiday Inn di Cava de’ Tirreni.

I salotti letterari della XVII edizione del Premio e Rassegna letteraria Com&Te Comunicazione, giornalismo e dintorni, dedicati quest’anno alla saggistica e alla narrativa che richiamano e declinano il concetto di bello in qualsiasi contesto: nei sentimenti, nell’ambiente, nel sociale, nell’attualità, nelle arti, nello sport, inerenti il tema prescelto, ovvero Il bello di Com&Te,  sono giunti all’ultimo appuntamento conclusivo con il conferimento dei premi agli autori vincitori.

Premiata Giacinta Cavagna di Gualdana

Il Premio Com&Te, assegnato dalla Giuria qualificata, è stato attribuito alla scrittrice Giacinta Cavagna di Gualdana, storica dell’arte e docente presso l’Università degli Studi di Milano,  con il romanzo Un milione di scale Le ragazze della Rinascente (Neri Pozza), che riceverà il tradizionale libro in cotto annualmente realizzato dall’azienda ceramica COTTOVIETRI, mentre il Premio speciale Com&Te “Giancarlo Siani”, conferito dalla giuria popolare formata dagli studenti, è stato vinto dall’archeologo Paolo Giulierini, già direttore del Museo Archeologico Nazionale di Napoli, con la pubblicazione Mare Monstrum Mistero e meraviglia: miti e leggende del Mediterraneo (Giunti).

Premi ulteriori

Nel corso della manifestazione saranno conferiti anche il Premio Com&Te alla Cultura all’architetto Antonio Forcellino, storico dell’arte, saggista e restauratore, il Premio Com&Te di Giornalismo alla carriera alla giornalista Alessandra Ferraro, direttrice RAI ISORADIO, il Premio Com&Te di Giornalismo under 35 alla giornalista sportiva Carmen Apadula, infine il Premio Com&Te di Giornalismo alla Memoria a Eugenio Ciancimino, maestro di vita e di giornalismo recentemente scomparso.

Patrocini e partnership

La manifestazione, ideata e curata da Pasquale Petrillo ed organizzata dal sodalizio Comunicazione & Territorio, presieduto da Silvia Lamberti, ha ricevuto per questa edizione il  Patrocino con medaglia di rappresentanza del Senato della Repubblica, il Premio di rappresentanza e medaglia della Presidenza della Camera dei deputati, nonché il patrocinio del Ministero della Cultura, della Provincia di Salerno, del Comune di Cava de’ Tirreni, dell’Università degli Studi di Napoli Federico II e del Museo delle Scienze Agrarie della Reggia di Portici, e ha come partner istituzionali il Dipartimento di Agraria, la Città Metropolitana di Napoli  e gli istituti di istruzione superiore di Cava de’ Tirreni “De Filippis – Galdi”, “Della Corte-Vanvitelli” e Liceo Scientifico “Genoino”.

L’evento potrà essere seguito con la diretta Facebook sulla pagina di Premio Com&Te.

Con la preghiera della massima diffusione, si inviano cordiali saluti.


Scopri di più da Gazzetta di Salerno, il quotidiano on line di Salerno

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.