Musica con Vista, sabato 2 tappa a Villa D’Agostino Valsecchi a Cava.

Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Targago è il nuovo servizio di Autostrade per l’Italia, potrai pagare i pedaggi sulla Tangenziale di Napoli tramite lettura della targa, passando nell’apposita corsia gialla al casello.
Dopo il successo del 2023 Vittoria Assicurazioni, in occasione del Torneo Italiano di Beach Rugby, torna sulle spiagge d’Italia con il Vittoria for Women Tour con Federazione Italiana Rugby e Specchio dei tempi. In ogni tappa sarà possibile sostenere la lotta contro i tumori femminili con una donazione, fare una visita senologica gratuita e divertirsi al Vittoria Village.
Targago è il nuovo servizio di Autostrade per l’Italia, potrai pagare i pedaggi sulla Tangenziale di Napoli tramite lettura della targa, passando nell’apposita corsia gialla al casello.

Musica con vista, la rassegna musicale itinerante promossa dal Comitato Amur, con l’impresa culturale creativa Le Dimore del Quartetto e l’Associazione Dimore Storiche Italiane, e realizzata con il sostegno di Poste Italiane, farà tappa dopodomani a Cava de’ Tirreni.

Il concerto, organizzato dall’Associazione Alessandro Scarlatti di Napoli, che si svolgerà sabato 2 luglio alle ore 19 nella splendida cornice di Villa D’Agostino Valsecchi (ingresso gratuito previa prenotazione all’indirizzo email prenotazioniscarlatti@gmail.com), è uno dei 37 spettacoli organizzati su tutto il territorio italiano che fino al 23 settembre animeranno giardini e dimore storiche.

Questo il programma della serata:

Anastasia Frolova, pianoforte

  1. Schubert – Sonata n. 14 in la minore D 784
  2. Mendelssohn – Fantasia in fa diesis minore op. 28
  3. Prokof’ev – Fantasia su temi della Sheherazade
  4. Chopin – Ballade n. 1 op. 23
  5. Chopin – Scherzo n. 2 op. 31

La rassegna rientra nel più ampio piano di interventi sociali e culturali di Poste ItalianePresenti sul territorio, vicini alle comunità”. L’Azienda, con i suoi 160 anni di storia, è impegnata a supportare le comunità locali, sostenendo il benessere dei cittadini e lo sviluppo sociale, culturale ed economico del Paese. Un valore perseguito attraverso la promozione di programmi e attività di inclusione sociale con un impatto positivo sul territorio, anche grazie alla presenza capillare dell’Azienda e al supporto di progetti a valenza comunitaria.

Il Festival itinerante Musica con Vista conduce lo spettatore alla scoperta delle bellezze nascoste del Paese, spesso fuori dai soliti itinerari. Affascinanti borghi, edifici storici e giardini incantati, attraverso la musica e la cultura, promuovono così lo sviluppo di un turismo appassionato e curioso, in grado di attrarre un pubblico eterogeneo.