Minori ricorda Stefania Venturini, sabato 21 al Comune.

Salerno Immobiliare è un’agenzia immobiliare che fornisce supporto e strumenti ai clienti in cerca di immobili in affitto e in vendita
Università telematica Unicusano presso il learning center di Pagani sede di esame
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

MarketIervolino.it il negozio online di intimo donna e uomo, biancheria per la casa, prodotti per l'infanzia
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace

Stefania VenturiniA Minori, presso l’Aula Consiliare del Comune, sabato 21 marzo 2015, alle ore 17, si svolgerà un “Incontro” dedicato alla figura di Stefania Venturini di Lieto (1935-2010): “Ideali socialisti e impegno politico nel segno della moralità”.

Il programma prevede – dopo i Saluti del Sindaco Andrea Reale e l’Introduzione dell’Avv. Giovanni Maria di Lieto (Figlio di Stefania Venturini) – gli Interventi dell’Arch. Vincenzo Napoli (Sindaco f. f. di Salerno), dell’On. Gennaro Mucciolo (Consigliere Regione Campania), dell’On. Enzo Mattina (Già vice Presidente del Gruppo socialista al Parlamento Europeo), dell’On. Gaetano Fasolino (Parlamentare XIV e XV Legislatura), dell’On. Carmelo Conte (Già Parlamentare e Ministro Aree Urbane). Coordina il Prof. Giuseppe Liuccio (Giornalista).

Stefania Venturini di Lieto è stata esponente autorevole del PSI salernitano degli anni 70 – 90.

Formatasi sull’insegnamento politico di Pietro Nenni, è stata culturalmente vicina alle posizioni di Riccardo Lombardi, pur rimanendo estremamente attenta al riformismo di ispirazione autonomista del Segretario del Psi Bettino Craxi. Ha condiviso il “laboratorio” politico di Carmelo Conte nella Salerno socialista degli anni 80.

Candidata al Parlamento nazionale nel 1976 nella lista del PSI (capilista Quaranta e Landolfi), è stata apprezzata ed ascoltato componente del Direttivo provinciale del PSI salernitano, oltre che Segretario del Centro-zona PSI Costiera amalfitana.

Vice Sindaco socialista al Comune di Minori dal 1980 al 1988 (oltre che Assessore all’Urbanistica), ha fatto parte nel 1992-1993 del Comitato dei Garanti della Usl Costiera amalfitana, è stata Presidente di Commissione alla Comunità Montana.

Era ritornata alla politica, con la consueta passione – dopo la disgregazione del PSI negli anni di tangentopoli – con l’impegno a favore dei candidati socialisti alle elezioni nazionali del 2008 ed europee del 2009, sempre premiata dal voto popolare e d’opinione.

Protagonista di battaglie civili e sociali, ha saputo coniugare ideali socialisti e azione politico – amministrativa nel segno della moralità, perseguendo il fine politico della Unità delle sinistre.