- pubblicità -
Home Istruzione e Formazione La Scuola che cambia Le strade delle donne, osservare la città con occhi di genere a...

Le strade delle donne, osservare la città con occhi di genere a cura del Soroptimist

- pubblicità -
Targago è il nuovo servizio di Autostrade per l’Italia, potrai pagare i pedaggi sulla Tangenziale di Napoli tramite lettura della targa, passando nell’apposita corsia gialla al casello.
Il Soroptimist International d’Italia Club di Salerno & la Scuola Primaria Paritaria Infanzia Serena di Salerno hanno proposto un incontro di educazione alla parità e toponomastica femminile:
LE STRADE DELLE DONNE
Osservare la città con occhi di genere
Martedì 14 maggio, ore 14
Il prof. Vincenzo Aversano con la collaborazione della maestra Teresa Orrico ha dialogato in aula con gli alunni della classe V.
Il Soroptmist si è sempre preoccupato della parità di genere in tutti i settori della vita professionale e pubblica . Tutte le iniziative sono indirizzate a perseguire la parità di genere . Uno dei settori è quello della toponomastica che è quasi sempre al maschile. Il Soroptmist club di Salerno ,qualche anno fa ,ha ottenuto che si intitolasse una strada di Salerno a Corinna Bottiglieri Soroptimista e prima “consigliere comunale “donna del comune di Salerno. L’incontro di oggi ha visto l’attiva e sensibile partecipazione degli allievi guidati dalla loro maestra Teresa Orrico e stimolati dalla dotta e ,contemporaneamente,godibile conversazione del docente universitario Enzo Aversano
- pubblicità -
Università telematica Unicusano presso il learning center di Pagani sede di esame

Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Funshopping.it acquista on line abbigliamento moda borse orologi smartwatch profumi occhiali notebook e migliaia di prodotti scontati e in offerta speciale

Cartolibreria Pegasus a Salerno, prenotazione libri di testo e libri per le vacanze

Atelier Brancaccio Sposa a Salerno, abiti da sposa e da cerimonia

Sapori Condivisi, il blog dell'enogastronomia italiana

Kynetic realizzazione siti web a Salerno