Giornata del Risparmio Energetico, a Giffoni a scuola si cena a lume di candela.

Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
MarketIervolino.it il negozio online di intimo donna e uomo, biancheria per la casa, prodotti per l'infanzia

lampadinaPresso la scuola elementare “Fausto Andria” di Santa Caterina, docenti, alunni e genitori, tutti intorno ad un tavolo, per prendere parte alla giornata del risparmio energetico “M’illumino di meno”, la più grande campagna di sensibilizzazione sulla razionalizzazione dei consumi energetici ideata da Caterpillar, storico programma di Rai Radio 2.

Il 13 febbraio si festeggia l’undicesima Giornata del Risparmio Energetico, è la data clou per spegnere simbolicamente le luci e accendere le fonti alternative.

A celebrare questa ricorrenza, giovedì 12 febbraio a Santa Caterina, presso la mensa scolastica, si terrà una  singolare cena a lume di candele, voluta ed organizzata dalle docenti della quarta A, alla presenza delle istituzioni locali, della Dirigente Scolastica Daniela Ruffolo, dei genitori e dei bambini.

Lo scopo della campagna è quello di attirare l’attenzione sull’efficienza e sul consumo intelligente di energia e far riflettere sul tema dello spreco, che si può evitare con interventi strutturali ma anche con semplici accorgimenti che ognuno può mettere in pratica: dalla coibentazione all’uso di fonti rinnovabili, dal ricorso a mezzi di trasporto meno impattanti sull’ambiente all’attenzione a disattivare gli apparecchi elettronici che non si stanno utilizzano.

L’Amministrazione comunale, guidata dal Sindaco Paolo Russomando, proprio nel settore del risparmio energetico è riuscita ad intercettare finanziamenti regionali ed europei per l’efficientemente energetico con strutture comunali e proprio per alcuni plessi scolastici, tra questi quelli dell’Istituto Fausto Andria della frazione Santa Caterina.