A Giffoni attività di animazione bibliotecaria Le Fil Rouge, venerdì 10 alla Sala Truffaut.

Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Università telematica Unicusano presso il learning center di Pagani sede di esame
Salerno Immobiliare è un’agenzia immobiliare che fornisce supporto e strumenti ai clienti in cerca di immobili in affitto e in vendita
MarketIervolino.it il negozio online di intimo donna e uomo, biancheria per la casa, prodotti per l'infanzia
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace

giffoni_informagiovaniVenerdì 10 aprile dalle ore 10:00 alle ore 12:30 si svolgerà presso la Sala Truffaut l’attività di animazione bibliotecaria.

Nell’intento di offrire al mondo della scuola una programmazione di attività continuative, la Biblioteca comunale di Giffoni Valle Piana presenta alcune proposte di promozione alla lettura per la fascia di età 6 – 10 anni – Scuola Primaria rivolta a tutti gli alunni di tutte le classi (Don Milani ed Istituto Comprensivo Linguiti), al fine di avvicinare i ragazzi alla biblioteca ed al piacere della lettura e consolidare l’importante rapporto con i docenti e con i genitori per sviluppare sempre maggiori sinergie.

L’obiettivo della Biblioteca è infatti quello di contribuire con le sue iniziative allo sviluppo di una società pluralistica e dinamica, nel rispetto delle diversità culturali e nell’affermazione dei principi di uguaglianza e solidarietà sociale, in una città come Giffoni da sempre vicina ed attenta al mondo dei ragazzi.
L’attività della Biblioteca comunale si propone di offrire agli alunni di tutte le classi della Scuola Primaria di Giffoni la possibilità di conoscere alcuni autori attraverso la lettura, l’interpretazione, la comparazione con le altre forme d’arte. Lo spettacolo proposto è: Lo Schiaccianoci, scritto e diretto da Vito Cesaro è tratto da un racconto di Ernst Theodor Amadeus Hoffman.

La magica atmosfera che si creerà con i balli, le musiche di Čajkovskij e le canzoni interpretate da attori-cantanti faranno vivere momenti di pura magia e fantasia. Il progetto di attività di animazione bibliotecaria è realizzato con il Patrocinio del Comune, con il contributo di 11mila euro della Regione Campania – per il quarto anno consecutivo, per la Promozione e Valorizzazione dei musei e delle biblioteche.

“Stiamo attenti e sfruttare tutte le opportunità progettuali partendo dalle fasce minori -dichiara il Sindaco Paolo Russomando- fino ad arrivare alle categorie della terza età. Ogni iniziativa che aiuta a crescere i nostri giovani è motivo di grande soddisfazione”.