Home Cronaca Desiderio infinito! Capitolo 17 (Parte quindicesima)

Desiderio infinito! Capitolo 17 (Parte quindicesima)

Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
FGL Ferramenta a Salerno è ferramenta professionale per edilizia, termoidraulica, utensileria e materiali per costruzioni
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Villaggio Turistico Golden Beach a Paestum nel cuore del Cilento, bungalow direttamente sulla spiaggia
Sito web ufficiale della Fondazione dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Salerno
Scopri MeravigliosaCampania.it: gite scolastiche in Campania tra storia, cultura e natura, con itinerari educativi per scuole e gruppi.
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven

La casa constava di cinque vani: la camera di Valeria e quella attigua di Marco, il bagno, la cucina, una saletta d’entrata ed un corridoio su cui erano allineate tutte le stanze.
Appena visitò la casa, il bimbo pensieroso e preoccupato, chiese:
«Mamma, perché hai fatto una camera tutta per me? Non mi vuoi più a dormire nel tuo letto?».
«Tesoro, è ora che tu impari a vivere come un ometto» — rispose dolcemente Valeria — «Ti vai facendo grande! Devi avere una stanza tutta per te, per giocare, per studiare, per ricevere qualche amichetto ed anche per dormirci…».
«E se avrò paura?» — incalzò il bimbo poco convinto.
«Che sciocchino! Come puoi avere paura se lasceremo la porta di comunicazione aperta?».
Marco parve rasserenarsi un po’, ma una nuova riflessione lo buttò a terra.
«Dovrò stare nel mio letto tutto da solo anche se pioverà, se tirerà il vento, se faranno i lampi e i tuoni?».
La madre sorrise comprensiva:
«Facciamo subito un patto di alleanza: se pioverà con lampi e tuoni, ti metterai nel mio letto, finché non sarai cresciuto un altro pochino. E, piove o non piove, lasceremo accesa la luce del corridoio».
(Continua…)


Scopri di più da Gazzetta di Salerno, il quotidiano on line di Salerno

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.