Arena Arbostella, il gran giorno di Lotito, con il cuore rivolto alle vittime del terremoto.

0
476
Villaggio Turistico Golden Beach a Paestum in Cilento, bandiera blu, prenota la tua vacanza al mare

Un appuntamento atteso, quello di giovedì 1° settembre alla ore 20,00, nell’ambito della VII rassegna “Arena Arbostella: teatro, cultura, musica e danza”, che si sta svolgendo al Parco Arbostella da lunedi 29 agosto e che terminerà il 4 settembre. La kermesse, patrocinata dal Comune di Salerno, si svolge nell’omonimo quartiere, raccogliendo negli anni consensi di pubblico e critica. In ogni edizione, oltre agli eventi spettacolistici, realizzati grazie alla collaborazione tra il direttore artistico Gino Esposito con altre associazioni (Compagnia Comica Salernitana, Il Grifone, Arbostella in Danza), ci sono anche degli incontri culturali organizzati dalla parrocchia del quartiere, la chiesa Gesù Risorto con Don Nello Senatore che propone dei faccia a faccia con un personaggio pubblico. Si sono succeduti nelle precedenti edizioni: L’Arcivescovo Luigi Moretti, il governatore della Regione Campania Vincenzo De Luca, il sindaco di Salerno Vincenzo Napoli.

Quest’anno sarà la volta del presidente di Lazio e Salernitana Claudio Lotito, un personaggio noto non solo perché patron dell’amata squadra della città, ma anche per il suo piglio, per la sua cultura, per il suo modo di colloquiare spontaneo e chiaro. Ad  intervistare il presidente Lotito ci sarà una squadra di sacerdoti salernitani in una “partita” di dialogo e di amicizia. La formazione ecclesiastica sarà composta da Don Angelo Barra, Don Alessandro Bottiglieri, Don Rosario Bottiglieri, Don  Sabatino Naddeo, Don Michele Pecoraro,  Don Marco Russo, Don Alfio Salvà, Don Nello Senatore. Il tutto mediato dalla presentatrice Agnese Ambrosio. Un modo come un altro per conoscere meglio l’uomo Lotito anzichè il personaggio. A seguire ci sarà una degustazione di prodotti tipici salernitani a cura della Pescheria Matteo Cucciniello. La serata verrà poi completata con uno spettacolo teatrale del grande Eduardo De Filippo: “Uomo e Galantuomo” messo in scena dalla compagnia salernitana Le Voci di Dentro per la regia di Gioacchino Reggiani. Venerdi sarà il turno della danza con la scuola di Antonella Rotondo dell’Arbostella, sabato spettacolo di cabaret con il comico napoletano Diego Sanchez, mentre domenica gran finale con la compagnia stabile del teatro Arbostella con un esilarante testo di Tartaglia dal titolo “Ci stà un francese un inglese e un napoletano”. L’ingresso è gratuito.

Anche l’Arena Arbostella, manifestazione di teatro, musica e danza che animerà la zona orientale di Salerno da lunedi 29 agosto a domenica 4 settembre, aderisce all’iniziativa della associazione dei volontari del Vo.Pi di Pontecagnano, raccogliendo fondi durante la manifestazione a favore delle popolazioni terremotate del centro Italia. Nell’esprimere la propria solidarietà e vicinanza alle genti del reatino e delle regioni colpite dal sisma, l’associazione Teatro Arbostella di Salerno e il Vo.Pi. di Pontecagnano hanno deciso di portare un loro contributo alla raccolta fondi. Durante la sette giorni della kermesse che è ad ingresso gratuito presso il Punto Informativo a lato del cancello di ingresso avverrà una raccolta di fondi volontaria, a cui aderiranno tutti coloro che vorranno e ai quali sarà rilasciata apposita ricevuta.

“Vogliamo lasciare un segno tangibile della sensibilità dei salernitani verso i nostri fratelli delle province di Rieti ed Ascoli Piceno che, la settimana scorsa, hanno visto crollare le loro abitazioni, i loro paesi e perso i loro cari” – afferma Immacolata Caracciuolo, presidente della Teatro Arbostella – “E’ in momenti come questi che la coralità della partecipazione che i nostri cittadini esprimono durante la kermesse dell’Arena Arbostella si dimostrerà anche nella coralità della solidarietà”.

L’intera somma che sarà raccolta verrà devoluta interamente alla protezione civile tramite tracciabile bonifico bancario di cui copia verrà conservata nella bacheca del teatro e del Vo.Pi.

compra mi piace facebook, follower instagram, follower tik tok, ed  aumenta la tua visibilità del 300% in soli 2 giorni

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here