Riscoprire il corpo, vivere la corporeità, venerdì 11 all'Università di Salerno.

Scopri su Gioieweb.com i migliori gioielli, orologi e oggetti preziosi dei brand più esclusivi come Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, Misis, Dadini, Philip Watch, Lucien Rochat, Festina. Eleganza e qualità garantite dalla Gioielleria Juliano. Acquista online con spedizione sicura!
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Sito web ufficiale della Fondazione dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Salerno
Idea Casa vendita online di arredamento, oggettistica per la casa, bomboniere, complementi d’arredo, cucina, piccoli elettrodomestici e idee regalo
FGL Ferramenta a Salerno è ferramenta professionale per edilizia, termoidraulica, utensileria e materiali per costruzioni
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven

logounivcenterRiscoprire il corpo, vivere la corporeità
Seminario con Claudio Gasparotto, autore del volume “Il Corpo Pensante, La Mente Danzante”

11 marzo 2016 ore 10:00
Aula “De Rosa” Dipartimento di Scienze Politiche, Sociali e della Comunicazione.

In questa occasione, sarà avviata la nuova edizione del “Laboratorio sulla corporeità”

Il corpo è il nostro principale strumento per fare esperienza nella Materia. Tuttavia a causa di pregiudizi, idee errate, false credenze, tabù, motivi culturali e/o religiosi, talvolta non riusciamo a “com-prenderlo” ovvero ad accettarlo pienamente nella sua totalità. Questo porta a limitazioni e conseguenze nella nostra vita quotidiana: sulla nostra salute, le nostre decisioni, le relazioni con gli altri e con l’ambiente che ci circonda.

Il seminario vuole offrire un’occasione di dialogo, circolazione e scambio di idee per scoprire o riscoprire il nostro corpo, accettarlo ed amarlo esattamente così com’è. L’accettazione è la chiave per risvegliare la nostra corporeità e aprirci ad un approccio sensoriale e sensuale alla vita con risvolti positivi in tutti gli ambiti dell’esistenza.

La conversazione partirà dalla presentazione del libro “Il Corpo Pensante, La Mente Danzante. Dialogo sul Metodo Hobart®” di Gillian Hobart e Claudio Gasparotto.

PROGRAMMA (start ore 10)

Saluti

  • Aurelio Tommasetti
    Magnifico Rettore dell’Università degli Studi di Salerno
  • Laura Clarizia
    Presidente CDS SFIA e SVIP
  • Francesco Piro
    Presidente CDS Scienze dell’Educazione
  • Luca Terrazzano
    Presidente Associazione studentesca “Asld”

Introduzione

  • Giulia Savarese
    Delegato del Rettore alla Disabilità/Dsa dell’Università degli Studi di Salerno

Relazioni

  • Claudio Gasparotto
    Danzatore, coreografo, formatore
  • Maria Teresa Ingino
    Conduttrice delle attività del “Laboratorio sulla corporeità” dell’Ufficio Diritto allo studio – settore Disabilità/DSA

Scopri di più da Gazzetta di Salerno, il quotidiano on line di Salerno

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.