Dopo 6 mesi di vacanza Salerno ha un nuovo Prefetto, è Antonella Scolamiero.

Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
prefetto-antonella-scolamiero-4Antonella Scolamiero  è stata nominata dal Consiglio dei Ministri nuovo Prefetto di Salerno.
Antonella Scolamiero è nata a Roma 59 anni fa ed è laureata in Giurisprudenza con specializzazione in Studi europei
La Scolamiero subentra ad un’altra donna, Gerarda Maria Pantalone, nominata a dicembre prefetto di Napoli, dopo più di sei mesi di vacanza nella Prefettura di Salerno.
La Scolamiero è entrata in servizio ad ottobre del 1985. Tra i vari incarichi ricoperto quella di sub commissario prefettizio presso il Comune di Carrara e presso la Prefettura di Torino.
Ha svolto tutti glia dempimenti connessi all’organizzazione della conferenza intergovernativa dei Paesi dell’unione europea e del Consiglio europeo.
Nominata prefetto, Scolamiero ha svolto le funzioni di direttore centrale per gli Affari generali presso il dipartimento dei Vigili del Fuoco.

Scopri di più da Gazzetta di Salerno, il quotidiano on line di Salerno

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.