La magia dell’alba Sui Sentieri degli Dei ad Agerola

Sito web ufficiale della Fondazione dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Salerno
Scopri su Gioieweb.com i migliori gioielli, orologi e oggetti preziosi dei brand più esclusivi come Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, Misis, Dadini, Philip Watch, Lucien Rochat, Festina. Eleganza e qualità garantite dalla Gioielleria Juliano. Acquista online con spedizione sicura!
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
alberi di Natale sintetici da 180 cm a 270 cm. con led e decorazioni a prezzi scontati su IdeaCasapiu.it
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.

Da quindici anni, il festival Agerola Sui Sentieri degli Dei celebra con entusiasmo uno dei suoi riti più attesi: L’Alba Magica.

Quest’anno, l’appuntamento imperdibile per gli amanti del trekking si svolgerà da giovedì 14 a venerdì 15 agosto, offrendo un’esperienza autentica di hiking dal tramonto all’alba, con pernottamento in altura e un concerto speciale sulla vetta del Monte Tre Calli.

 

I partecipanti, muniti di sacco a pelo e scarponcini, si ritroveranno in località Crocifisso, nella frazione di Paipo, alle ore 19.00 (è attivo un servizio navetta già dalle 18.00 da piazza Paolo Capasso, per chi vuole lasciare l’auto in parcheggio). Guide esperte faranno da apripista lungo il sentiero che conduce alle alture del Monte Tre Calli. Qui, sotto un cielo stellato, allestiranno il campo con tende e sacchi a pelo, e in collaborazione con il locale Osservatorio Astronomico “Salvatore Di Giacomo”, ci lasceremo guidare alla scoperta di costellazioni, miti e la magnifica Via Lattea. Fino ad assistere alla magia dell’alba, accompagnata dalle melodie del duo di fiato Luca Esposito (euphonium) e Maria Alessandra Sartore (flauto).

 

L’Alba Magica rappresenta un’opportunità rara per ammirare, da una terrazza naturale sospesa tra cielo e mare, l’intero litorale della Penisola Sorrentina e della Costiera Amalfitana. I partecipanti potranno godere di panorami mozzafiato che abbracciano il Vesuvio, Ischia, Procida, Capri e i suoi Faraglioni, fino a Punta Campanella e Punta Licosa.

 

Per affrontare il percorso, che presenta salite di lieve intensità, è consigliata una preparazione fisica moderata. Gli escursionisti dovranno indossare abbigliamento comodo e “a strati”, scarpe da escursionismo e portare con sé cappello, acqua, colazione a sacco e, per la notte, tende o sacchi a pelo, maglioncino, giacca a vento e torcia. Fondamentale, inoltre, è non dimenticare la macchina fotografica per immortalare momenti indimenticabili.

 

Ritorna anche quest’anno l’evento iconico del nostro Festival, il simbolo identitario della nostra terra. L’Alba Magica riflette la vision del nostro festival: qui lo spettacolo è tutt’intorno. In linea con il claim Sentieri di Bellezza, dal Monte Tre Calli si celebra la bellezza sconfinata di un palcoscenico naturale a metà tra cielo e mare che accoglie ogni anno centinaia di trekker e appassionati della montagna” afferma il sindaco di Agerola, Tommaso Naclerio.


Scopri di più da Gazzetta di Salerno, il quotidiano on line di Salerno

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.