Home Cultura e Società Cinema e Teatro Omaggio a D’Annunzio sabato 15

Omaggio a D’Annunzio sabato 15

Cell.0393403219485x contatti e info
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Sconti del 60% su zaini, astucci, quaderni, cancelleria, colori su CartolibreriaShop.it
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Idea Casa vendita online di arredamento, oggettistica per la casa, bomboniere, complementi d’arredo, cucina, piccoli elettrodomestici e idee regalo
Villaggio Turistico Golden Beach a Paestum nel cuore del Cilento, bungalow direttamente sulla spiaggia
FGL Ferramenta a Salerno è ferramenta professionale per edilizia, termoidraulica, utensileria e materiali per costruzioni
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno

Sabato 15 ore 21.00 e domenica 16 marzo ore 19.00 il piccolo Teatro La Mennola, di via Salvatore Calenda, ospiterà lo spettacolo “IO E TE …AMORE PER SEMPRE”, un intenso omaggio a Gabriele D’Annunzio e Matilde Serao, diretto e interpretato dal maestro Antonello De Rosa.

Con la sua inconfondibile cifra stilistica, Antonello De Rosa, regista e attore di spicco della Nuova Drammaturgia Napoletana, porta in scena un’opera di straordinaria potenza emotiva.

Trama: Liberamente tratto dal romanzo “Giovanni Episcopo” di D’Annunzio, il dramma esplora il tormento di un uomo fragile e sottomesso, costretto a convivere per anni con l’amante della moglie per amore del figlio malato. La sua esistenza, segnata dall’umiliazione e dal dolore, giunge a una svolta drammatica quando un impeto d’orgoglio lo porta a un gesto estremo: l’omicidio del suo carnefice. Rinchiuso in un manicomio, il protagonista si muove tra la realtà e il delirio, in un viaggio teatrale che alterna atmosfere cupe a visioni oniriche, fino a trasformare il dramma personale in un esibizione mediatica dai toni surreali.

Con oltre 37 anni di carriera, De Rosa è un punto di riferimento nel panorama teatrale italiano e internazionale. Direttore artistico di SCENA TEATRO, accademia che forma attori dai 4 agli 89 anni e insignito di prestigiosi riconoscimenti, tra cui il Premio Camilleri come miglior attore, De Rosa è noto anche per il suo impegno nel teatro sociale nelle carceri e nei centri per diversamente abili.

Ad affiancarlo nella regia Rosanna De Bonis, in un allestimento che promette di coinvolgere e scuotere il pubblico con una narrazione intensa e viscerale. Info e prenotazioni direttamente al botteghino del teatro : 089-252609- 3382300246.


Scopri di più da Gazzetta di Salerno, il quotidiano on line di Salerno

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.