Scaramantica da Tales & Bags fino a domenica 26

alberi di Natale sintetici da 180 cm a 270 cm. con led e decorazioni a prezzi scontati su IdeaCasapiu.it
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
articoli natalizi, decorazioni, piatti e stoviglie per Natale, fiocchi e ghirlande, arredo natalizio a prezzi scontati su IdeaCasapiu.it
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Sito web ufficiale della Fondazione dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Salerno
Silverymoon.it vendita online di gioielli in argento fatti a mano.
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Scopri su Gioieweb.com i migliori gioielli, orologi e oggetti preziosi dei brand più esclusivi come Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, Misis, Dadini, Philip Watch, Lucien Rochat, Festina. Eleganza e qualità garantite dalla Gioielleria Juliano. Acquista online con spedizione sicura!

Si svolgerà oggi dalle ore 17.00 fino a domenica 26 la mostra di ceramica indetta da MEMO Design Italy ed ospitata da TALES & BAGS in via Giovanni Ruggi D’Aragona 27/29 – Salerno.

Un ulteriore appuntamento con l’arte che, l’atelier offre alla cittadinanza. Questa volta a fare da padrona la ceramica, originale, di MEMO DESIGN ITALY che per la sua peculiare predisposizione all’oggettistica “da rituale” prende il nome di SCARAMATICA – Memo Design Italy è l’affascinante laboratorio in cui l’arte incontra la tradizione in maniera eclettica e giocosa.

Ogni pezzo di ceramica racconta una storia antica, intrecciata con un tocco di ironia contemporanea.

Ogni oggetto, plasmato con cura è predisposto all’apporto di energia positiva. L’emblema dell’oggetto più richiesto è Farfallum: in molte società antiche, il fallo è stato associato alla fertilità, alla vitalità e all’energia maschile. È stato spesso considerato un amuleto di buona sorte e protezione contro il male. In molte culture, è stato anche considerato un simbolo di potenza e forza.

Nella mitologia greca, ad esempio, il fallo era associato al dio Priapo, simbolo di fertilità, e veniva spesso utilizzato per scopi protettivi. Allo stesso modo, nel folklore romano, venivano utilizzate rappresentazioni falliche come talismani per proteggersi dal malocchio e dalle energie negative. Una serata d’arte e positività quella che attende il pubblico salernitano e non solo.


Scopri di più da Gazzetta di Salerno, il quotidiano on line di Salerno

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.