Mercoledì 15 Giugno alle ore 17.30 presso Giffoni Valle Piana, località Ornito (SA) – Via L. D’Alessio, la Fondazione Casamica, presenterà la SIRMIV CASAL FAUSTINO.
La SIRMIV Casal Faustino è una Struttura Intermedia Residenziale per Minori ad Intensità Variabile Accreditata, ai sensi dell’ex DCA 45/2015 e 16/2017, dalla Regione Campania con Decreto Dirigenziale n. 23/2022.
La struttura, dotata di 10 posti letto, è specializzata nel trattamento psicoterapeutico e psichiatrico di minori preadolescenti e adolescenti, di età compresa tra 10 e 18 anni, con psicopatologie che non possono essere gestite nell’ambito del sistema familiare. In ragione di esigenze cliniche di completamento del percorso terapeutico-riabilitativo, il servizio può continuare ad ospitare soggetti fino al compimento del 21° anno, purché già inseriti in minore età. L’accesso è coordinato ed autorizzato dall’Equipe Multidisciplinare Territoriale dell’ASL di residenza del minore.
Casal Faustino è l’unica SIRMIV della provincia di Salerno e nasce con l’obiettivo di offrire interventi terapeutico riabilitativi, associati a interventi di supporto sociosanitario e all’inclusione sociale da realizzare in sinergia con il servizio sociale professionale e i servizi del DSM. Dispone di uno staff medico-psicologico e psicoterapeutico specializzato e di personale socio educativo e assistenziale in linea con quanto previsto dalla normativa di riferimento.
Scopri di più da Gazzetta di Salerno, il quotidiano on line di Salerno
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.


















































