Home Cronaca Santarosa Street Food, venerdì 2 e sabato 3 a Conca dei Marini.

Santarosa Street Food, venerdì 2 e sabato 3 a Conca dei Marini.

FGL Ferramenta a Salerno è ferramenta professionale per edilizia, termoidraulica, utensileria e materiali per costruzioni
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Sconti del 60% su zaini, astucci, quaderni, cancelleria, colori su CartolibreriaShop.it
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Scopri su Gioieweb.com i migliori gioielli, orologi e oggetti preziosi dei brand più esclusivi come Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, Misis, Dadini, Philip Watch, Lucien Rochat, Festina. Eleganza e qualità garantite dalla Gioielleria Juliano. Acquista online con spedizione sicura!
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.

Il 2 e 3 agosto si terrà a Conca dei Marini l’evento di street food dedicato alla sfogliatella Santarosa, tra le creazioni più pregevoli della pasticceria campana, che nasce proprio nel locale convento di Santa Rosa da Lima.

Quest’anno la Festa della Sfogliatella, organizzata ogni anno dall’Amministrazione comunale di Conca dei Marini, viene riproposta sotto una nuova veste.

L’ iniziativa, infatti, pur mantenendo come protagonista questo dolce leggendario si apre al cibo di strada e ospita diverse apecar piaggio, le quali proporranno tra le varie prelibatezze: pizze fritte e a portafoglio, panini di alta macelleria, specialità siciliane e tanto altro.

In programma due giorni non solo all’insegna del cibo da strada ma anche della musica, le due serate vedranno le esibizioni di Daniele Sepe, il 2 agosto, in “La scialuppa di Capitan Capitone e la musica terrestre”, e la “Marechiaro band”, sabato 3 agosto.

La regina della festa, la sfogliatella Santarosa, verrà presentata dal maestro pasticciere Sal De Riso.

L’evento è realizzato con la collaborazione di: Comune di Conca dei Marini, ProLoco Conca dei Marini, Santarosa Conca Festival e Regione Campania.


Scopri di più da Gazzetta di Salerno, il quotidiano on line di Salerno

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.