Un inizio entusiasmante per gli eventi di Natale Insieme 2016-2017 a Pontecagnano.

Salerno Immobiliare è un’agenzia immobiliare che fornisce supporto e strumenti ai clienti in cerca di immobili in affitto e in vendita
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
Università telematica Unicusano presso il learning center di Pagani sede di esame
MarketIervolino.it il negozio online di intimo donna e uomo, biancheria per la casa, prodotti per l'infanzia

Partecipazione ed entusiasmo, ieri sera, per l’inaugurazione della rassegna “Natale Insieme 2016-2017 Christmas Land” promossa dal Comune, guidato dal Sindaco Ernesto Sica, insieme ad associazioni, esercenti e parrocchie cittadine.

Prima tappa dell’iniziativa in Piazza Sabbato con l’accensione dell’albero natalizio.

L’emozionante momento, presentato dai giornalisti Marco De Simone e Alessandro Mazzaro, è stato accompagnato dalla straordinaria voce del maestro Stefano Sorrentino e dal coro della Scuola Primaria di Sant’Antonio diretto dal maestro Maria Rita Natella e dal maestro Daniela Voto. Presente il Dirigente scolastico dell’IC Pontecagnano Sant’Antonio Angelina Malangone.

Il Primo Cittadino, nel suo intervento, ha ringraziato le associazioni, le parrocchie, gli esercenti, le scuole e tutti i cittadini presenti “per una grande sinergia che rende possibile nella nostra Città un Natale, come sempre, all’insegna del divertimento, della serenità e della condivisione”. “Organizzare una rassegna natalizia – ha aggiunto il Sindaco Sica – rappresenta sempre una grande fatica e un sacrificio notevole soprattutto a pochi minuti da un centro importante come Salerno nell’ottica della competizione territoriale. Ma ci abbiamo sempre creduto e, anche contro chi vuole rallentare o fermare la nostra azione, continueremo a crederci incentivando queste grandi occasioni di aggregazione, coesione sociale e rafforzamento della nostra identità e del nostro senso di appartenenza. Per questo dico grazie a chi ama questa Città e a chi si impegna quotidianamente per farla crescere. Tanti auguri Pontecagnano Faiano”.

 

A confermare una forte collaborazione per la manifestazione anche il Presidente della Confcommercio di Pontecagnano Faiano Paolo Ferro e il Presidente del Consorzio Centro Commerciale Naturale Pontecagnano C’Entro Maria Giannattasio.

“Natale Insieme – ha dichiarato in tal senso il Presidente Ferro – è testimonianza di una proficua sinergia e di un cambiamento che la nostra associazione persegue con passione e determinazione perché riteniamo fondamentale unirci e stare insieme per migliorare il territorio”. Il rappresentante della Confcommercio ha, quindi, presentato l’iniziativa “Spendi, gratta e vinci” presso le attività commerciali aderenti.

Il Presidente Maria Giannattasio, a sua volta, ha auspicato “di ritrovare lo spirito di partecipazione a queste iniziative che rafforzano il senso di appartenenza” ed ha annunciato un grande evento in programma il prossimo 22 dicembre con concerti, animazione e shopping nel centro cittadino.

 

A seguire, taglio del nastro nei giardini pubblici di via Marconi-via Carducci per i mercatini natalizi. L’esibizione dell’orchestra vocale “Numeri Primi” ha accompagnato la prima visita tra le caratteristiche casette che resteranno aperte nei seguenti orari: giorni feriali dalle 17 alle 22; giorni festivi e prefestivi dalle 10 alle 22.

 

Numerosi gli eventi in programma in tutta la Città per grandi e bambini all’interno del cartellone che verrà ufficializzato nelle prossime ore.