Ritorna anche quest’anno il 28 ottobre 2016 presso la fornace dell’ex Salid l’XI edizione de “La Festa dei Boccali” evento artistico ed enogastronomico voluto ed organizzato dall’Associazione di Volontariato “Humus Onlus” che da più di 17 anni si occupa di promuovere la tradizione dell’arte della ceramica come strumento di comunicazione e aggregazione, solidarietà e crescita culturale, promozione e integrazione sociale.
I 500 boccali decorati da 100 e più Maestri d’Arte, Volontari e Ragazzi dell’Associazione potranno essere acquistati per degustare il vino che acccompagnerà piatti della tradizione culinaria salernitana, e permettere così la raccolta di fondi necessari per le attività dell’Associazione.
L’evento, promosso e patrocinato dal Comune di Salerno, e dei Maestri d’Arte, inizierà alle ore 18.00, con ingresso libero.
Il programma della serata, condotto da Nunzia Schiavone, dalle ore 18.00 in poi prevede:
– Presentazione dell’evento e saluti di benvenuto – Lauretta Laureti, Presidente Associazione di Volontariato “Humus Onlus”:
Conferenza-stampa :”Le ultime donazioni al Museo della ceramica di Raito di Vietri sul mare” a cura di Matilde Romito
– Vendita all’asta di boccali appositamente realizzati dai Maestri d’Arte.
Il servizio di catering e di cucina sarà curato dagli allievi dell’Istituto Professionale Alberghiero “R. Virtuoso” di Salerno.ore 20.30.
Chiusura con il gruppo “Utungo Tabamasu”.
Info:www.humusonlus.it