Russomando: “I fondi sbloccati da Caldoro non creeranno un solo posto di lavoro”.

Targago è il nuovo servizio di Autostrade per l’Italia, potrai pagare i pedaggi sulla Tangenziale di Napoli tramite lettura della targa, passando nell’apposita corsia gialla al casello.
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Targago è il nuovo servizio di Autostrade per l’Italia, potrai pagare i pedaggi sulla Tangenziale di Napoli tramite lettura della targa, passando nell’apposita corsia gialla al casello.

giffoni_sindaco_paolo_russomando“Le erogazioni della Regione di cui il presidente Caldoro va così fiero non creeranno occupazione aggiuntiva, ma solo illusioni. E’ la solita storia dei finanziamenti a pioggia, buoni a produrre clientele in campagna elettorale, ma non posti di lavoro stabili e duraturi”.

Lo afferma il sindaco di Giffoni Valle Piana, Paolo Russomando, del Pd.

“Si sbloccano risorse europee destinate alla crescita e allo sviluppo per finanziare opere pubbliche: è una manifesta distrazione di fondi, di cui l’Europa potrebbe chiedere conto sia alla Regione sia agli stessi enti beneficiari, in primo luogo i Comuni”, aggiunge Russomando. “Per realizzare fontane o aiuole, o per risistemare i marciapiedi sarebbero bastati e avanzati i normali trasferimenti di fondi ordinari, che la Regione utilizza invece per coprire il buco della Sanità. Ricorrere alle risorse stanziate dall’Unione Europea è un atto che potrebbe costare caro, oltre che tardivo. Per quattro anni Caldoro ha perso tempo lasciando languire la programmazione. Si calcola – conclude il sindaco di Giffoni – che a fine 2015 la Regione Campania dovrà restituire più della metà delle risorse messe a disposizione da Bruxelles. Questo improvviso risveglio ha tutte le caratteristiche di una disperata mossa elettorale che non produrrà gli effetti sperati”.