Rari Nantes Salerno, sfiorata impresa a Trieste.

Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
MarketIervolino.it il negozio online di intimo donna e uomo, biancheria per la casa, prodotti per l'infanzia
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Università telematica Unicusano presso il learning center di Pagani sede di esame
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace

Si è tenuta alla Piscina Bruno Bianchi di Trieste alle ore 16:30 del 2 aprile 2022, la gara della Campolongo Hospital Rari Nantes Nuoto Salerno contro la Pallanuoto Trieste, valida per la sesta e penultima giornata del girone scudetto del campionato di serie A1 di pallanuoto maschile.

La gara è terminata con il risultato di 13-12 per i padroni di casa.

Una gara iniziata con il piede giusto per la Rari Nantes, giocata punto a punto durante le prime equilibratissime frazioni. Di fronte un avversario aggressivo che doveva inevitabilmente portare a casa i 3 punti per restare agganciato alle squadre che si giocheranno il pass europeo.

Mister Citro aveva preannunciato il lavoro fatto con la squadra per mettere a punto una migliore difesa e durante il match non sono mancati i momenti in cui si è evidenziato il lavoro svolto. Oggi è scesa in acqua una Rari molto concentrata e determinata che nell’ultima frazione si è trovata a +2 sul Trieste.

A lungo in vantaggio e solo a 39 secondi dalla fine, per una distrazione in ripartenza la palla è arrivata al loro centro che solo davanti a Santini ha messo la palla del sorpasso.

Sull’ultima azione non si è riusciti a concretizzare l’uomo in più a 5 secondi dalla fine.

 

Presente a Trieste il Presidente Enrico Gallozzi: “Siamo in crescita. Ancora orfani di Michele Luongo che è un giocatore fondamentale per la nostra squadra, siamo stati a lungo in vantaggio. Siamo andati ad un passo dal fare nostro il risultato. In ogni caso una bella partita. Una Rari viva. Saremo pronti per i play off.”

Mentre mister Matteo Citro commenta così la gara:

Abbiamo giocato un’ottima partita con carattere e buona qualità. Credo che meritassimo di vincere però lo sport è così se molli un attimo tutto quello che hai costruito si può perdere.”

L’ultimo appuntamento del girone scudetto della Rari Nantes Salerno sarà in casa alla Simone Vitale mercoledì 6 aprile alle ore 16:00 contro la Pro Recco.

Prima del match, alle 15:30 avrà luogo la premiazione del concorso, promosso dalla Rari Nantes Salerno, “Uno Slogan per la Pace”.

 

Il 6 aprile è la Giornata internazionale dello sport per lo sviluppo e la pace, il miglior momento possibile per celebrare il potere dello sport nel guidare il cambiamento sociale, lo sviluppo della comunità e promuovere la pace e la comprensione. 

I partecipanti del concorso sono i giovani tesserati alla Federazione Italiana Nuoto e gli studenti delle scuole primarie e secondarie di Salerno. Con il patrocinio dell’associazione AiBi Amici dei Bambini e Onmic Salerno.

 

PALLANUOTO TRIESTE– RN NUOTO SALERNO 13-12 (Parziali: 2-2, 2-1, 4-5, 5-4)

TABELLINO:

PALLANUOTO TRIESTE: P. Oliva, D. Podgornik, R. Petronio, I. Buljubasic, M. Vrlic 2, M. Jankovic, I. Bego, M. Mezzarobba 2, A. Razzi, Y. Inaba 5, G. Bini 2, A. Mladossich 2, C. Cattarini, All. Bettini

RN SALERNO: S. Santini, G. Spatuazzo, U. Esposito, C. Sanges 1, M. Gluhaic 2, D. Gallozzi, M. Tomasic 1, N. Cuccovillo, M. Elez 4, G. Parrilli 2, A. Fortunato, D. Pica 2, G. Taurisano, All. Matteo Citro.

Note: Usciti per limite di falli Podgornik (T) nel terzo tempo, Buljubasic (T), Esposito (S) e Fortunato (S) nel quarto tempo. Superiorità numeriche: Pallanuoto Trieste 6/11 e R.N. Nuoto Salerno 6/11 + un rigore. Spettatori 300 circa.

Arbitri: CASTAGNOLA, BRASILIANO