PASSAGGIO DI CONSEGNE AL CLUB INTERACT SALERNO. NOEMI FERRARA ELETTA PRESIDENTE:”INSIEME FAREMO TANTO”.

0
2060
Villaggio Turistico Golden Beach a Paestum in Cilento, bandiera blu, prenota la tua vacanza al mare

E’ la giovanissima Noemi Ferrara la nuova Presidente del Club Interact Salerno, il Club di giovani rotariani aventi un’età compresa tra i 12 e i 18 anni. Noemi, che ha appena quattordici anni e mezzo, è iscritta al secondo anno del Liceo Classico Torquato Tasso di Piazza San Francesco. Emozionata, la neopresidente, ha ricevuto il collare con i nomi dei tredici Presidenti del Club e lo spillino, dal Presidente uscente, Alessandro Sprocati, durante la tradizionale cerimonia del “Passaggio di Consegne” che si è tenuta presso il “Ristorante Sea Garden” di Salerno.

 La Presidente Noemi Ferrara, nel segno della continuità, proseguirà i progetti tradizionali del Club:” Come ogni anno collaboreremo con i soci del Club Rotary Salerno Est, per organizzare la regata dedicata ai bambini disabili:” Una Mano Vela Diamo”; che, partendo dal Porto di Salerno, arriva a Cetara. Con gli amici del Club Rotaract Salerno prepareremo un nuovo spettacolo teatrale e, visto il successo ottenuto lo scorso anno, vogliamo organizzare nuovamente il “Great Night Salerno” il Talent Show riservato ai giovani talenti artistici: sia canori, sia musicali, sia recitativi, che frequentano le scuole medie e superiori della città di Salerno e della Provincia. Vorrei inserire anche i talenti di altre discipline artistiche. Vorrei portare avanti anche un progetto di clown terapia in una struttura ospedaliera del territorio. Naturalmente lavoreremo ad altri progetti insieme ai nostri amici del Club Rotaract e ai soci del nostro Club padrino il “Rotary Club Salerno”: con loro proseguiremo anche il progetto dedicato al campetto di calcetto di Via Ligea, inaugurato da poco, che prevede anche l’installazione di un campetto di pallacanestro”. La Presidente Noemi Ferrara ha presentato il nuovo Consiglio Direttivo, composto da: Past President, Alessandro Sprocati; Vice Presidente, Matteo Viviani; Segretaria, Valeria Autieri, Prefetto, Antonino Piemonte e Tesoriere, Elena Viviani.

Il motto coniato da Noemi Ferrara per il suo anno di presidenza è :”Insieme si fa tanto”:” Il Rotary è un’associazione connotata dallo spirito dell’amicizia tra i soci che,” insieme”, realizzano tanti progetti per il territorio. Solo lavorando insieme si può fare di più”. Il Presidente uscente, il sedicenne Alessandro Sprocati, ha ricordato i tanti progetti realizzati nel corso del suo mandato tra i quali il progetto teatrale, realizzato insieme ai soci del Rotaract , che ha visto recitare tutti i giovani rotariani diretti dal regista Antonello Ronga, per raccogliere fondi per l’associazione “Ambra”, ed il “Talent Show”:” Nella realizzazione di questo progetto si è vista la vera forza del Club, la coesione tra i soci. Ognuno, come nell’ingranaggio di un orologio, ha fatto la sua parte contribuendo a far funzionare tutto alla perfezione. Auguro a Noemi di vivere le stesse emozioni che ho vissuto da Presidente, importanti e significative, che mi hanno aiutato a crescere e a maturare”. Anche il Presidente del Club Rotary Salerno, il dottor Mario Petraglia, il Presidente Incoming, l’avvocato Gaetano Pastore, e il formatore dei giovani rotariani per il Rotary Club Salerno, l’avvocato Giulio Trimboli, hanno partecipato alla serata ricordando che il Rotary Club Salerno coinvolgerà i giovani dell’Interact in numerosi progetti.              Aniello Palumbo

 

 

 

 

 

compra mi piace facebook, follower instagram, follower tik tok, ed  aumenta la tua visibilità del 300% in soli 2 giorni

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here