Galilei Innovation Lab Experience insieme a Virvelle.

Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Salerno Immobiliare è un’agenzia immobiliare che fornisce supporto e strumenti ai clienti in cerca di immobili in affitto e in vendita
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Università telematica Unicusano presso il learning center di Pagani sede di esame
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
MarketIervolino.it il negozio online di intimo donna e uomo, biancheria per la casa, prodotti per l'infanzia
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven

Presentato, stamani, nella sala “U. Romano” dell’I.I.S. “Galilei – Di Palo” il progetto “Galilei Innovation Lab Excellence” nell’ambito del Programma “Scuola Viva”, aperto agli alunni delle classi terze, con indirizzo geometra, meccanico, elettronico, informatico e tessile, con le classi della 1Moda e 2Moda.

Dopo i saluti del Dirigente Scolastico, Emiliano Barbuto, hanno preso la parola i Responsabili dei soggetti partner che hanno progettato i moduli formativi:

Mario Vitolo, Managing Director di Virvelle, Dante Santoro, CEO di Mister Student, e Roberto De Michele, CEO di ICT Marine, che hanno illustrato gli aspetti fondanti del programma, dedicato alla formazione sulle nuove tecnologie applicate. Con l’intento di avvicinare sempre di più la scuola al mondo del lavoro, in modo efficace, puntando sull’acquisizione delle competenze, a partire dal prossimo gennaio il percorso del laboratorio verterà sull’industrializzazione, legandosi all’informatica, all’automazione e al segmento tessile, attraverso sei tematiche:

 

  • Il laboratorio del fare: Game Factory
  • CAD_RP_CAM: componentistica meccanica e stampa 3D
  • Modulo di Robotica: Sviluppo sistemi IOT e Scuola 4.0
  • La lettura del territorio attraverso le immagini: l’impiego dei droni
  • Fashion lab: Ricamo e stampa sublimatica su gadget
  • Matematica e Italiano: la gamification per imparare in modo alternativo

 

“L’automazione rappresenta, senza dubbio, il futuro” – afferma Mario Vitolo, Managing Director di Virvelle. “Partecipando alla formazione, proveremo a fornire agli allievi delle opportunità, tramite una valida certificazione, oltre che gli elementi utili a favorire l’ingresso nel mondo delle aziende”.

In più, Virvelle assicurerà a tutto il progetto un plus in termini di metodologie didattiche e innovative, affiancando i docenti nella ricerca di soluzioni in grado di facilitare la partecipazione dei giovani alla comunità scolastica, creando esperienze di gruppo e socializzazione che possano rappresentare un fattore di protezione verso l’abbandono scolastico, il fallimento formativo, la dispersione, promuovendo qualità e competenza.