Capire la sicurezza, due giorni di formazione a cura dell'Asl Salerno, giovedì 22 e venerdì 23 a Palazzo Sant'Agostino.

Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Università telematica Unicusano presso il learning center di Pagani sede di esame
Salerno Immobiliare è un’agenzia immobiliare che fornisce supporto e strumenti ai clienti in cerca di immobili in affitto e in vendita
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin

Palazzo_sant_agostino_Salerno_sede_provinciaCapire la sicurezza. E’ questo il tema del corso di formazione manageriale che si terrà il 22 ed il 23 ottobre nel salone Bottiglieri della Provincia di Salerno, organizzato dalla Funzione Complessa Medicina del Lavoro dell’Asl.

La due giorni di studi, che prevede le relazioni di esperti dell’Asl, di esponenti del mondo universitario, giudiziario e del Corpo dei Vigili del Fuoco, ha lo scopo di trattare i più significativi aspetti relativi alla valutazione e gestione dei rischi in ambienti sanitari e fornire indicazioni giuridiche-tecniche, implementando così la cultura della sicurezza.

L’iniziativa formativa, che dà diritto all’attribuzione di 9 crediti ECM, è articolata in due moduli: il primo, “La tutela della salute e della sicurezza: ruoli, competenze e responsabilità”, giovedì 22 ottobre, con inizio alle ore 13.00, il secondo, “La tutela della salute e della sicurezza: procedure, norme e responsabilità”, venerdì 23 ottobre, a partire dalle ore 9.00.

I contenti del corso sono rivolti alle seguenti figure professionali: medici, farmacisti, biologi, psicologi, veterinari, infermieri, ostetriche, tecnici della prevenzione, fisioterapisti, educatori professionali, terapisti della riabilitazione e della neuropsicomotricità che affrontano la problematica della tutela della salute e della sicurezza in ambito sanitario. L’ambiente sanitario è, infatti, caratterizzato da notevole complessità e variabilità in funzione della dimensione, della tipologia della attività assistenziali e dell’organizzazione del lavoro. Ulteriore obiettivo dell’iniziativa è quello di presentare l’organizzazione dell’Azienda Sanitaria Locale in materia di tutela della salute e sicurezza, e di illustrare le procedure utili alla promozione della sicurezza in ambienti di lavoro con riferimento al quadro normativo e giurisprudenziale.

Prima dell’inizio dei lavori porgeranno il saluto il presidente della Provincia di Salerno, Giuseppe Canfora, il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, il consigliere per la Sanità del Governatore della Regione Campania, Enrico Coscioni, il presidente dell’Ordine dei Medici e degli Odontoiatri della Provincia di Salerno, Bruno Ravera e il commissario straordinario dell’Asl Salerno, Antonio Postiglione.