- pubblicità -
Home Territori I Comuni informano Atrani, ottenuto finanziamento per eco compattatore mangiaplastica

Atrani, ottenuto finanziamento per eco compattatore mangiaplastica

- pubblicità -
Targago è il nuovo servizio di Autostrade per l’Italia, potrai pagare i pedaggi sulla Tangenziale di Napoli tramite lettura della targa, passando nell’apposita corsia gialla al casello.

Un’ottima notizia, a ridosso delle festività natalizie, per Atrani: il borgo è tra i 364 comuni italiani ammessi al finanziamento del Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica, nell’ambito del programma Mangiaplastica 2023. La somma stanziata è di 14.899,86 euro.

In questo modo Atrani potrà dotarsi di una “macchina mangiaplastica” di nuova generazione, in grado di riconoscere questo tipo di rifiuto e ridurne il volume per favorirne il riciclo, nell’ottica della sostenibilità ambientale. Si tratta di uno strumento che risponde all’esigenza sempre più pressante di sensibilizzare e coinvolgere i cittadini al riciclo della plastica, dato il suo alto impatto ambientale, e di incentivare meccanismi virtuosi.

- pubblicità -

Siamo sicuri che questa iniziativa, che vedrà la cittadinanza ed il proprio senso civico come attori principali, porterà risultati positivi come l’incremento della raccolta differenziata e l’abbattimento dei costi di smaltimento” spiega il sindaco Luciano de Rosa Laderchi. “L’obiettivo è quello di promuovere ed incentivare la sostenibilità attraverso semplici azioni quotidiane, per salvaguardare l’ambiente ed il futuro dei nostri territori.”

- pubblicità -
Università telematica Unicusano presso il learning center di Pagani sede di esame

Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Funshopping.it acquista on line abbigliamento moda borse orologi smartwatch profumi occhiali notebook e migliaia di prodotti scontati e in offerta speciale

Cartolibreria Pegasus a Salerno, prenotazione libri di testo e libri per le vacanze

Atelier Brancaccio Sposa a Salerno, abiti da sposa e da cerimonia

Sapori Condivisi, il blog dell'enogastronomia italiana

Kynetic realizzazione siti web a Salerno